HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie B

Livorno-Breda, un anno fra alti e bassi. La media punti si è dimezzata

09.12.2019 19:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 1748 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si conclude dopo 42 partite l’avventura di Roberto Breda sulla panchina del Livorno. Un’avventura durata poco più di un anno (dal 7 novembre 2018 al 9 dicembre 2019) fra alti e bassi, quasi tutti in questi ultimi mesi in cui più volte è stato sul punto di essere esonerato riuscendo a restare più o meno saldo al proprio posto fino alla sconfitta nel derby con lo Spezia. Il bilancio totale recita 42 partite con 11 vittorie, 12 pari e 19 sconfitte per una media punti globale di 1,07, ma a colpire è l’andamento completamente diverso della squadra fra la scorsa stagione e quella attuale.

Nel 2018-19 infatti la media fu di ben 1,31 punti, cosa che garantì al Livorno di chiudere al 14° posto, con appena 8 sconfitte a fronte di 18 risultati utili (8 vittorie e 10 pareggi), mentre in questa stagione la media punti si è dimezzata (0,69) con le sconfitte che sono state ben 11 in 16 gare a fronte di appena tre vittorie e due pareggi. Numeri impietosi per l’allenatore classe ‘69 davanti ai quali anche la dirigenza livornese, che finora lo aveva difeso, ha dovuto arrendersi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Perinetti “Il rendimento negativo del Napoli si protrae da inizio anno, anche con Ancelotti che è riuscito a mantenere la barra dritta in Coppa. Gattuso ha trovato gli stessi problemi di Ancelotti, aggravati da un pessimismo generale”. Così a TuttoMercatoWeb il dirigente doppio ex di Napoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510