Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Aquilani: "Feralpi col coltello tra i denti. Noi dovremmo averne due: gara determinante"

Pisa, Aquilani: "Feralpi col coltello tra i denti. Noi dovremmo averne due: gara determinante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 17:19Serie B
di Claudia Marrone

Conferenza stampa pre gara anche in casa Pisa, con la squadra nerazzurra che si appresta alla sfida contro la Feralpisalò, valida per la 33ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento alle 14:00 all'"Arena Garibaldi". A parlare del match, tra i toscani, è stato mister Alberto Aquilani, che ha per prima cosa fatto il punto della sua rosa: "La squadra sta bene, si è allenata bene, ha affrontato una buona settimana. Torregrossa e Tramoni sono due calciatori in fase di recupero, ma sono a disposizione perché in buona condizione, potrebbero pure giocare dall'inizio: chiaramente ci saranno valutazioni da fare, per capire quando potrebbero essere più utili. Ci sono calciatori che possono essere più importanti da subentrati. Le squalifiche in difesa? Abbiamo una rosa lunga, l'importante è riuscire a schierare una squadra competitiva in campo. Non chiedetemi però i moduli, potremmo giocare con la difesa a 3 o a 4. Dico però che dalla Primavera arriverà Coppola, che si allena con noi già da tempo e merita questa occasione".

Al tecnico viene poi chiesto cosa aspettarsi da queste ultime sei gare: "Sono sei partite che ci devono dire qualcosa, ci auguriamo ovviamente il meglio. A ora, però, la più importante è quella di domani, poi verranno le altre: sarà una gara determinante, che arriva dopo una brutta sconfitta".

E andando quindi al match: "Non credo che per la Feralpi questa sarà l'ultima spiaggia, il campionato è imprevedibile, ma sono certo che loro verranno con il coltello tra i denti: noi dovremmo averne due, perché è questo che poi determina tutto il resto, testa e gambe. Se c'è questo la qualità esce fuori. L'attenzione sarà un nodo cruciale. Se il caldo può portare degli svantaggi? Li porta a tutti, la gestione della gara può essere diversa per entrambe le squadre".

In chiusura, una nota ai 115 anni del club, celebrati in settimana: "Io sono orgoglioso di far parte della storia del Pisa a prescindere dai 115 anni, cercherò fino alla fine di fare queste ultime sei gare nel migliore dei modi per onorare questo club importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile