Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Toscano: "È la promozione più bella, è stata la vittoria di tutti"

Reggina, Toscano: "È la promozione più bella, è stata la vittoria di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 15 giugno 2020, 00:20Serie B
di Daniel Uccellieri

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, è stato intervistato da TuttoC.com: "Questa è la promozione più bella perché c'era la grande responsabilità di non deludere la gente e chi mi aveva scelto. L'epilogo è stato fantastico, un'annata ricca di emozioni che non credevo fossero così forti. E' stato un gruppo di ragazzi che ha voluto fortemente questo traguardo. E' stata la vittoria di tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto. C'erano tante squadre attrezzate ed agguerrite, abbiamo fatto qualcosa di straordinario".

È stato importante avere in organico gente esperta come Denis e Reginaldo insieme a calciatori abituati a vincere in Serie C?
"Noi abbiamo costruito un organico competitivo, poi ci sono stati dei colpi del direttore come Denis che hanno portato la giusta esperienza e la mentalità vincente. Abbiamo tanti calciatori che hanno vinto campionati, il livello alto della squadra e degli allenamenti ha fatto si che questo gruppo migliorasse di partita in partita".

Cosa si aspetta dal futuro dopo questa promozione?
"Intanto ci godiamo questo momento, non siamo riusciti a godercelo come volevamo ma vogliamo farlo fino in fondo. Dopo che festeggeremo con squadra e presidente inizieremo a buttare giù idee più chiare per il prossimo campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile