HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Ascoli-Trapani: nuovo incrocio dopo il match di Coppa Italia

24.08.2019 06:42 di Luca Chiarini   articolo letto 1852 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ascoli e Trapani al secondo round. Ad appena sei giorni dal due a zero dei bianconeri nel terzo turno di Coppa Italia, le due squadre tornano ad affrontarsi al Del Duca. Nessuna qualificazione in palio questa volta, ma i primi punti della stagione in cadetteria, che entrambe si augurano possa iniziare con i migliori auspici. Per il Picchio - che parte con i favori del pronostico, almeno sulla carta - l'obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno, magari con un trend che consenta di gravitare a portata di play-off. I granata si riaffacciano alla Serie B dopo due anni di militanza in C. Come impone lo status di neopromossa nel mirino c'è il mantenimento della categoria, ma occhio alle sorprese: la banda di Baldini resta un'incognita, e potenzialmente una mina vagante, complice l'importante ricambio prodotto dal mercato tuttora in corso. L'appuntamento è anche con la storia: in dieci precedenti nelle Marche, i siciliani non hanno mai vinto contro l'Ascoli. Il bilancio è di sei vittorie bianconere e quattro pareggi.

Diversi dubbi per mister Zanetti, che nella conferenza non ha sciolto le riserve: resta vivo il ballottaggio tra Brlek e Cavion; Ardemagni, ieri incensato dal tecnico, è insidiato da Scamacca, reduce da un ottimo precampionato e già a quota quattro reti ufficiali. Trapani senza Del Prete e Pagliarulo. Assai remote, inoltre, le possibilità di impiego del neo-acquisto Scaglia, aggregato alla squadra da pochi giorni: pur figurando nella lista dei convocati, sarà più verosimilmente a piena disposizione dalla prossima settimana.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510