Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Modena-Catanzaro: le aquile vogliono assicurarsi i playoff

Serie B, Modena-Catanzaro: le aquile vogliono assicurarsi i playoff  TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 09:04Serie B
di Christian Sgura

La 33ª giornata di Serie B si apre con il match del Braglia, in cui si sfideranno Modena e Catanzaro. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che in campionato manca dal 27 gennaio, in occasione del 3-0 contro il Parma. I playoff, però, sono ancora una speranza più che viva per i ragazzi di Paolo Bianco, distanti 5 punti dall'ottavo posto, l'ultimo utile per accedere agli spareggi finali. In una classifica davvero cortissima, tutto è ancora possibile.
Dall'altra parte, il Catanzaro di Vivarini cerca di consolidare il quinto posto in classifica e nonostante la sconfitta interna dell'ultima giornata contro il Como, l'ambiente attorno alla squadra è carico, con più di 1500 tifosi ospiti attesi in Emilia.

Come arriva il Modena
L'ultima vittoria del Modena risale a quasi tre mesi fa, da allora sono arrivati ben 8 pareggi e 2 sconfitte. Nell'ultimo match in trasferta contro la Ternana è arrivato uno 0-0 beffardo, in cui i ragazzi di Bianco avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più. I gialloblù dovrebbero schierarsi con il 3-4-2-1: Seculin in porta, la linea a 3 composta da Pergreffi, Ponsi e Zaro, esterni Cotali e Santoro, con Palumbo e Magnino in mediana. Ad agire a supporto della giovane punta Abiuso, i candidati sono Duca e Tremolada.

Come arriva il Catanzaro
Le aquile calabresi con una vittoria farebbero un grande passo per assicurarsi i playoff, ma dovranno riprendersi dalla cocente sconfitta dell'ultima gara di campionato contro il Como, un 2-1 rocambolesco che potrebbe lasciare qualche strascico. La squadra di Vivarini dovrebbe schierarsi con il più classico dei 4-4-2: davanti alla porta difesa da Fulignati, confermata la linea difensiva composta da Šitum, Scognamillo, Antonini e Veroli. A centrocampo, sempre da destra verso sinistra, Sounas, Petriccione, Verna e Vandeputte (in gol all'ultima). Avanti non si tocca la coppia Biasci-Iemmello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile