HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Pisa-Pordenone: i toscani ritrovano Marconi

02.12.2019 06:06 di Anna Catastini   articolo letto 2028 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il match tra Pisa e Pordenone chiude la quattordicesima giornata di Serie B. Entrambe possono godere del vantaggio di scendere in campo conoscendo i risultati delle avversarie. E che risultati, dal momento che il secondo posto sembra non piacere a nessuno. Gli ospiti hanno l’occasione di confermarsi come squadra rivelazione e salire a 25, conquistando la seconda piazza solitaria. Il Pisa può piombare in zona playoff agganciando Frosinone e Pescara.

COME CI ARRIVA IL PISA - Guardando solo le sfide casalinghe, il Pisa è in un momento positivo perché ha battuto Spezia e Salernitana davanti al proprio pubblico. neroazzurri hanno un solo punto di margine sulla zona playout e non mantengono la porta inviolata da tre mesi esatti, ossia dallo 0-2 con la Juve Stabia. Dopo il pareggio in casa del Cittadella, D’Angelo ritrova il suo bomber Michele Marconi che dovrebbe far coppia in attacco con Masucci. Alle loro spalle nel 4-3-1-2, ci sarà Siega che farà da raccordo con una linea mediana formata da Pinato, De Vitis e Verna. Davanti a Gori ci sarà la coppia Benedetti-Aya con Lisi e Birindelli esterni bassi.

COME CI ARRIVA IL PORDENONE - Entusiasmo palpabile in casa neroverde, con i risultati del weekend che non hanno prodotto sorpassi al secondo posto. Anzi. La squadra di Tesser non perde dal 4-2 con la Juve Stabia del 19 ottobre e vuole continuare a stupire. Nel Pordenone previsto un altro 4-3-1-2. Tra i pali Di Gregorio, difesa con De Agostini e Almici esterni, Camporese e Barison centrali. In mediana Pasa, Burrai ed il gioiellino Pobega. Gavazzi agirà dietro le punte Strizzolo e Ciurria.

Pisa - Pordenone: le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori; Lisi, Benedetti, Aya, Birindelli; Pinato, De Vitis, Verna; Siega; Marconi, Masucci. All. D’Angelo

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; De Agostini, Camporese, Barison, Almici; Pasa, Burrai, Pobega; Gavazzi; Strizzolo, Ciurria. All. Tesser

Arbitro: Signor Antonio Di Martino (Teramo).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Squalifica Russia, coinvolto anche il calcio: addio Qatar 2022 Peggio non poteva andare alla Russia. Il Comitato Esecutivo WADA ha precisato attraverso la conferenza stampa tenutasi a Losanna che la squalifica di quattro anni comminata al Paese da tutte le competizioni internazionale, coinvolge anche la nazionale di calcio e quindi niente Mondiali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510