Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Falcinelli decisivo all'esordio: "Mi piacciono le sfide e mi piace giocare a calcio"

Spezia, Falcinelli decisivo all'esordio: "Mi piacciono le sfide e mi piace giocare a calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 23:49Serie B
di Simone Lorini

Diego Falcinelli, appena arrivato allo Spezia, è risultato subito decisivo per i suoi contro il Pisa: “Era troppo importante partire bene, sono veramente contento e soddisfatto perché ho visto una squadra viva”, spiega in conferenza stampa. “Quando fai queste prove di carattere vuol dire che la squadra c’è. Come ho detto ai ragazzi, la montagna si inizia a scalare dal basso. Con questa mentalità sono convinto che ce la faremo”.

Un ingresso fondamentale quello dell’attaccante: “Questo gruppo va aiutato, deve rimanere unito e compatto e poi le cose arriveranno. Ho fatto due allenamenti con la squadra, ho fatto il trasloco, hotel, anche emotivamente, è stata una settimana piena e poi ho lasciato una piazza che amavo e un gruppo bellissimo. Non sarei mai venuto se non ci avessi creduto, il mister e il migliore per fare questo tipo di campionati. Ho trovato un gruppo positivo, chiaro che la classifica conta. Ad oggi serve carattere, vuol dire che siamo vivi e che abbiamo un’anima”, prosegue Falcinelli, come evidenzia Città della Spezia.

La scelta di vestire la maglia bianca: “Io sono onesto: mi piacciono le sfide e mi piace giocare a calcio. Anche in passato andammo in Europa League col Sassuolo e c’erano 5-6 squadre in A che mi volevano. Poi c’era il Crotone, neopromossa: decisi di andare lì poi è andata come è andata. L’importante è sentirsi le cose, non sono venuto qui a passare 4 mesi brutti. Non sono il messia, voglio dare una mano a questa squadra a salvarsi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile