Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stroppa: "A Terni non una partita da Monza, ma persino sopra le righe: servono punti in trasferta"

Stroppa: "A Terni non una partita da Monza, ma persino sopra le righe: servono punti in trasferta"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 febbraio 2022, 14:04Serie B
di Claudia Marrone

Neppure il tempo di godersi il roboante successo sulla SPAL che il Monza deve tornare in campo: domani, infatti, si aprirà la 23^ giornata del campionato di Serie B, che opporrà i brianzoli alla Ternana.
Alla vigilia della trasferta umbra, ha parlato alla stampa mister Giovanni Stroppa: "Berlusconi ci ha fatto i complimenti per come la squadra ha interpretato la gara per il secondo tempo, ovviamente non dico altro perché non voglio rivelare cosa ci diciamo, ma ora testa alla Ternana, squadra cambiata rispetto all'andata. Ha un'identità molto marcata, sa cambiare sistema di gioco anche a partita in corso, e arriva da un risultato straordinario sul campo del Pisa, e all'ultima in casa ha vinto molto bene con la Reggina: noi dobbiamo però dare continuità a quanto fatto, mi pare assurdo che questa squadra abbia un certo rendimento in casa e uno diverso in trasferta. Non bastano le prestazioni, ora servono punti anche fuori. Non va fatta una partita da Monza, ma addirittura sopra le righe, perché fuori casa non siamo all'altezza di quello che facciamo. Sappiamo che loro vengono da un buon momento, e il momento in cui si affronta una squadra fra la differenza, ma niente cambia quello che ho detto: gli episodi vanno portati dalla parte nostra, non possiamo permetterci di staccare la spina o togliere l'attenzione".

Andando poi al tour de force appena iniziato: "Anche chi subentra riesce a fare la differenza, per altro entrando anche nella classifica marcatori, questo mi dà tranquillità perché dimostra che la rosa è eccellente. Anche in allenamento, nelle partitelle 10 contro 10, vedi 20 titolari. La mentalità fa la differenza, qua ci deve stare gente che ha fame, disposta a fare un minuto o 38 gare col coltello fra i denti. A ogni modo, per questa gara, abbiamo fuori Scozzarella, Bettella, Vignato e Colpani. Machin? Sta bene, ma deve recuperare condizione per essere considerato, aspetto che non vuol significare che domani non giocherà. Turn over? Non ragiono così, guardo sempre chi sta meglio".

Il mister predica poi calma: "Mancano tanto partite, la gara di Terni non può essere decisiva. Dopo Cremona sembrava si fosse perso il campionato, ora siamo a -4 dalla vetta, ma del resto questa è la B. Quest'anno soprattutto, anche se ci ripetiamo nel dirlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile