Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Breda: "Meno brillanti del solito, ma siamo vivi. Il nostro percorso è ancora lungo"

Ternana, Breda: "Meno brillanti del solito, ma siamo vivi. Il nostro percorso è ancora lungo"TUTTO mercato WEB
martedì 26 dicembre 2023, 19:20Serie B
di Marco Pieracci

Roberto Breda, tecnico della Ternana, commenta così ai microfoni di 50 Canale la gara pareggiata per 1-1 contro il Pisa, valida per l'ultima giornata del girone d'andata di Serie B: "Il Pisa è una squadra che ha delle idee, qualità e tante alternative in rosa. Il nostro è un calcio dispendioso, forse abbiamo pagato un po' la gara con il Parma, non eravamo brillanti come al solito. Poi il calcio è strano, alla fine abbiamo avuto un'occasione importante però oggi era fondamentale muovere la classifica per chiudere il mio ciclo di sette gare. Siamo vivi, adesso si riparte dopo una settimana di sosta. Oggi siamo riusciti ad andare oltre le difficoltà tenendo testa a una squadra molto forte".

Si aspettava il Pisa così indietro in classifica?
"La B è strana, non credo che il Pisa abbiamo fatto una squadra per questo tipo di classifica ma in questo torneo devi sempre dimostrare. Detto questo, noi dobbiamo fare il nostro percorso. Logico che rispetto ad altri siamo un po' più indietro, ma questo non deve essere un alibi".

Soddisfatto del suo impatto?
"Soddisfatto a metà non vale niente nel calcio, lo si deve essere a giugno e basta. Sono contento di come i ragazzi hanno risposto per uscire dalle difficoltà ma dobbiamo continuare a spingere e migliorare perché il percorso è ancora lungo".

Che allenatore è Aquilani?
"Un tecnico con delle idee, storia e personalità ben marcata. La B è un bel banco di prova, i ragazzi lo seguono e questa è la cosa più importante per un allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile