Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Volpe sul Cittadella: "Le idee in B contano quasi come i soldi, Marchetti di primo livello"

Volpe sul Cittadella: "Le idee in B contano quasi come i soldi, Marchetti di primo livello"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 gennaio 2024, 11:04Serie B
di Simone Lorini

L'ex giocatore e allenatore della Virtus Entella Gennaro Volpe, sulle pagine di Repubblica, ha parlato del miracolo Cittadella, dove ha militato tra il 2006 e il 2011. La squadra veneta ha totalizzato 36 punti in 21 giornate ed è al momento al quinto posto della classifica di Serie B, disputando i posti playoff alle grandi favorite del torneo. Queste le sue parole: “Sono stato qualche mese fa e ho ritrovato le stesse persone, lo stesso clima, l’ambiente familiare di allora. Si vive il calcio con grande serietà e serenità, senza esasperazioni, anche nelle difficoltà.

Si ripone grande fiducia nelle persone, come da nessun’altra parte. Si trovano soluzioni ai problemi e non colpevoli. Marchetti ha dimostrato di essere un dirigente di primo livello. Sa scegliere giocatori, anche di categoria inferiore, e collaboratori. Le idee in B contano quasi come i soldi”.

Sul suo futuro, dopo i due anni all’Entella in cui ha totalizzato la bellezza di 144 punti, ammette: “Sono un malato di calcio, vedo tante partite. Mi manca l’erba del campo. Ho seguito l’Empoli, ora vado tre giorni al Brighton a vedere De Zerbi e poi a Nizza per “studiare” Farioli. Bisogna aggiornarsi sempre e sto studiando l’inglese, ormai uno strumento indispensabile per interagire con tutti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile