Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancona, si guarda al post Colavitto: sogno Bisoli, in corsa anche Boscaglia e Volpe

Ancona, si guarda al post Colavitto: sogno Bisoli, in corsa anche Boscaglia e VolpeTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rotili
domenica 24 marzo 2024, 20:04Serie C
di Andrea Piras

Cambio di guida tecnica all'Ancona. Nella giornata di oggi il club marchigiano ha annunciato l'esonero da parte di mister Colavitto oltre ad avere accettato le dimissioni del direttore sportivo Micciola. La situazione di classifica non è facile visto che i biancorossi distano un solo punto dalla Recanatese terzultima e due dalla SPAL che se la stagione finisse oggi sarebbe salva. La sconfitta di ieri proprio nel derby regionale contro la squadra allenata da Giacomo Filippi che ha riaperto i giochi in chiave salvezza.

Due i candidati
"Nelle prossime ore la società comunicherà il nome del nuovo allenatore", si conclude così la nota diffusa dalla società. Al momento sono diversi i nomi che sono in corsa per la sostituzione con l'obiettivo di condurre in porto il bastimento. Fra i profili sondati ci sarebbero Pierpaolo Bisoli ma l'ex tecnico del Sudtirol non sarebbe propenso a scendere di categoria. In corsa, riporta il Corriere Adriatico, anche Roberto Boscaglia e Gennaro Volpe mentre l'allenamento di domani, si legge, dovrebbe essere guidato dal preparatore atletico Alberto Virgili.

Situazione simile a quella dell'Entella
Proprio l'ex centrocampista e bandiera dell'Entella, capace di sfiorare la serie B negli ultimi due anni totalizzando il record di punti per il club del presidente Gozzi. Tra l’altro Volpe ha già gestito una situazione simile all'inizio della sua carriera da tecnico, con un finale stagionale molto complicato in serie B in cui riuscì ad agguantare un insperato playout.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile