Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Luciani: "Speriamo di aver scritto comunque qualcosa in storia Taranto"TUTTO mercato WEB
Alessio Luciani
domenica 19 maggio 2024, 23:00Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Luciani: "Speriamo di aver scritto comunque qualcosa in storia Taranto"

Dopo il pari colto dal Taranto in quel del 'Menti' di Vicenza che ha sancito l'eliminazione dei rossoblù dai playoff, a causa del ko dell'andata, in mixed zone, ai microfoni di Antenna Sud, è intervenuto il difensore Alessio Luciani: "Volevamo regalare una gioia prima di tutto a noi stessi e poi a tutta questa gente" - ha dichiarato, come raccolto dai colleghi di MondoRossoblu - "ce l'abbiamo messa tutta ma non ci siamo riusciti, il dettaglio ha fatto la differenza e mentalmente forse eravamo arrivati. Abbiamo subito di tutto durante l'anno ma non abbiamo mai mollato, dalla prima tranvata presa ci siamo stretti nello spogliatoio e ci siamo detti che saremmo andati avanti per noi stessi e per le gente. Nel calcio alla fine conta vincere e speriamo di aver scritto comunque un qualcosa di piccolo nella storia del Taranto. Nello spogliatoio, dopo la gara, c'erano tante lacrime, ci tenevamo a passare il turno ma ciò che conta è che la gente sappia che quelle maglie, al termine di ogni partita, erano sudate.

Futuro? Nel calcio la continuità è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Non sappiamo quale sarà il futuro, vedremo cosa accadrà.

La partita? Nel corso delle due gare ci è mancato l'episodio a favore e la forza per sbloccare o pareggiare la gara. È stato fondamentale anche il loro portiere che ha fatto due ottimi interventi su De Marchi, sia all'andata che al ritorno".