Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Ferrara incontro SPAL e uffici stampa Lega Pro: la nota

A Ferrara incontro SPAL e uffici stampa Lega Pro: la notaTUTTO mercato WEB
martedì 15 ottobre 2019, 23:40Serie C
di Claudia Marrone

“Gestire la crescita in modo veloce di una società che passa dalla C alla A non è facile. Si deve creare una vera famiglia sportiva. Ma con l’organizzazione e un’idea di far calcio che abbia senso tutto è possibile” ha dichiarato il Presidente della Spal Walter Mattioli all’incontro formativo dei responsabili degli uffici stampa dei club di Lega Pro che si è svolto oggi allo stadio comunale Paolo Mazza di Ferrara. Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sottolinea l’importanza del lavoro svolto: “La storia della Spal mostra che ogni sogno si può realizzare. Un anno fa immaginare la svolta della Lega Pro era quasi un’utopia. Invece siamo sulla strada giusta e siamo credibili.

La Lega Pro è il territorio dei giovani e noi dobbiamo insistere con la formazione. Le nuove regole sull’impiego dei giocatori ci danno ragione: hanno portato un aumento sensibile dei giovani calciatori di proprietà e di quelli provenienti dal proprio settore giovanile. Inoltre l’investimento sui giovani e la diminuzione del numero dei prestiti dei giocatori da Serie A e B anticipa quello che a breve succederà in tutti i campionati mondiali e cioè che per ciascun club i prestiti non potranno essere superiori a 6”.
Alla fine del corso tutti gli addetti stampa hanno fatto una foto con la maglietta della loro squadra. Un modo simpatico per sancire la fine dell’incontro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile