Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Braglia: "Nessuna pressione, ma non ci aiuta dire che siamo da primo posto"

Avellino, Braglia: "Nessuna pressione, ma non ci aiuta dire che siamo da primo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 12 novembre 2021, 21:34Serie C
di Giacomo Iacobellis

In vista della sfida che l'Avellino disputerà domenica in casa del Messina, è intervenuto in conferenza stampa mister Piero Braglia. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da TuttoAvellino: "Alla partita ci arriviamo bene, stiamo lavorando come sempre. Sappiamo che non sarà una gara facile, sappiamo i problemi che stanno avendo loro, noi ci siam passati l'anno scorso quando abbiamo avuto 12 positivi. Il Messina ha una buonissima squadra, tosta, che ha dei valori. Noi siamo in un momento discreto, dobbiamo continuare a crescere, andremo lì a fare la nostra gara con molta umiltà. Capuano? Conosciamo come gioca Capuano e lui conosce come giochiamo noi. È stato qui, ha tanti amici da noi, quindi sarà una partita tosta. Ci tengo a finire questo ciclo di partite, da qui a fine anno, in maniera ottimale e dare soddisfazioni alla piazza".

Sull'obiettivo primo posto dichiarato dal presidente: "Nessuna pressione. Io continuo a dire che questo sia un organico dal terzo al primo posto. Lui dice che siamo da primo posto, ma lo capisco, è il primo tifoso di questa squadra. Non è che ci aiuti molto questa cosa, anche perché poi arriva tutto addosso a me. Nel calcio, dire 'io arrivo primo' è sempre complicato. Faccio un esempio, il Benevento ci ha messo anni e anni a fare il salto di categoria spendendo miliardi. Quando uno vuole vincere è meglio non dire niente. Il presidente ho letto che vuole comprare un sacco di calciatori a gennaio. Scherzi a parte, c'è sinergia, c'è unità di intenti e speriamo di andare sempre così".

Chiusura dedicata al mercato di gennaio: "Faremo mercato per il 4-2-3-1? Di Somma è giusto che valuti qualche elemento, è il suo lavoro. Gli dirò le mie opinioni quando me lo chiederanno se ci sarà da aggiustare l'organico. A me ancora non è stato chiesto nulla. Noi abbiamo 7 partite da qui a Natale, prima finiamole e poi parliamo di mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile