Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cascione si riprende Pescara. "Piazza unica per me. Voglio rivivere momenti speciali"

Cascione si riprende Pescara. "Piazza unica per me. Voglio rivivere momenti speciali"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 23:41Serie C
di Luca Bargellini

La gara di domani allo stadio 'Adriatico' contro il Pontedera sancirà l'esordio sulla panchina del Pescara del terzo allenatore stagionale. Dopo lo sfortunato Zdenek Zeman, costretto alle dimissioni dagli ormai noti problemi di salute, e Giovanni Bucaro, secondo del boemo anch'esso protagonista di un passo indietro dopo i recenti problemi di rendimento del Delfino, toccherà a Emmanuel Cascione prendere il timone della formazione abruzzese.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'ex tecnico della Pistoiese ha presentato il match contro i toscani. Ecco quanto evidenziato da Rete8.it: "Sono contento di essere tornato in una piazza che per me è unica. Diversa dalle altre. Abbiamo passato dei momenti speciali, spero di riviverli. La squadra? Viene da un periodo di incertezze, deve ritrovare tranquillità. Abbiamo bisogno di lavorare ma le questioni tattiche vengono ora in secondo piano. Abbiamo un’età media bassa ma la qualità è grandissima. Sono rimasto sorpreso per i valori tecnici. Vedo però un po' di negatività. Come è nata la trattativa? Ciao Manuel, mi ha detto il Direttore, domani vieni a Pescara. Ok va bene, arrivo.

Ecco come è andata. Non c’è stato bisogno di discutere. Abbiamo 45 punti, quindi non è tutto da buttare. Voglio vedere allegria e sorriso, mica abbiamo 20 punti. Siamo dentro ai play off e dobbiamo essere spensierati. Il carattere non si può allenare? Non è vero, deve essere compito io farlo. Sono convinto che questo aspetto possa essere migliorato perché vedo tante qualità morali. Ora pensiamo a fare una grande prestazione e pensiamo a scavalcare il Pontedera in classifica. Mi ripeto: voglio vedere sacrificio per aiutare il compagno."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile