Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, si fa il nome di Lugnan per la panchina futura: "Un imprenditore ha dato l'ok"

Catania, si fa il nome di Lugnan per la panchina futura: "Un imprenditore ha dato l'ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 aprile 2022, 00:19Serie C
di Claudia Marrone

Come aveva riportato tuttocalciocatania.com, ci sono diversi gruppi interessati a rilevare il Catania ormai fallito e forse in procinto di ripartire dalla Serie D, e tra le aziende che si stanno proponendo pare ce ne sia una che "alla direzione sportiva, propone un ex calciatore che ha calcato anche i campi di Serie A e B vestendo le maglie di club come Napoli, Verona e Torino. Ricordiamo che c’è, inoltre, l’ipotesi di affidare la panchina all’ex attaccante rossazzurro Luca Lugnan: quest’ultimo è stato contattato da un agente sondando la disponibilità a ricoprire il ruolo di tecnico del Catania nel caso in cui si concretizzasse l’operazione".
Insomma, un progetto chiaro, confermato dallo stesso mister: "So che un imprenditore avrebbe dato l’ok a procedere perché molto interessato a intraprendere un eventuale discorso per l’acquisizione del Catania se ci sarà la vicinanza di imprenditori locali o qualcuno che, assieme a lui, possa sostenere un budget all’altezza per ambire alla vittoria del campionato. Ovviamente se ci fosse davvero la possibilità, io a Catania verrei a piedi sia in caso di Serie D che di Eccellenza, ma in presenza di garanzie sul progetto economico e tecnico.

Non voglio di certo essere ‘usato’ per il semplice fatto che sono voluto bene dai catanesi e basta. Faccio l’allenatore da 16 anni ormai e se vengo a Catania è per disputare un campionato a vincere, come ho fatto da giocatore. Avendo in organico calciatori sanguigni e ‘militari’, che sposino la mia filosofia di calcio, atta a comandare il gioco. Un calcio verticale, corto, aggressivo, una squadra ‘maschia'”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile