Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carpi, Mussi: "Prima la salvezza, poi pensiamo al mercato: e ci divertiremo"

ESCLUSIVA TMW - Carpi, Mussi: "Prima la salvezza, poi pensiamo al mercato: e ci divertiremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Carpi
martedì 9 marzo 2021, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

"L'aver vinto il derby con il Modena è una soddisfazione che condividiamo con la città e con i tifosi, ma che ci teniamo stretta anche noi perché ci dà gioia e fiducia dopo un momento non facile: siamo stati falcidiati dal Covid-19, abbiamo poi giocato con ritmi estenuanti, ci sono stati avvicendamenti in panchine e la squadra accusava forse stanchezza mentale, era provata. Adesso guardiamo al futuro con un po' più di serenità": coì, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il Ds del Carpi Andrea Mussi.

Un periodo nel quale è effettivamente successo di tutto: come si fa a gestire certe situazioni?
"Non è stato facile gestire il tutto, un conto è avere a che fare con l'euforia e un altro con la frustrazione che ti danno le sconfitte. Ma il periodo difficile è stato superato anche grazie alla società che continua a strutturarsi e a investire per dare un futuro importante al Carpi".

Un futuro che passa da questa stagione: obiettivo salvezza?
"Vogliamo intanto raggiungere il prima possibile i 40 punti che ci consentirebbero di stare ulteriormente più tranquilli, poi vedremo cosa succederà: l'importante è conservare l'atteggiamento che abbiamo, quello di giocare solo per fare punti. Ci attende una trasferta impegnativa contro il Perugia, ma andremo li con più convinzione e unità, senza però presunzione: ma se giochiamo come sappiamo e senza paura...".

Si muove anche il mercato con i primi rinnovi: cosa bolle in pentola?
"Finito di gestire ansie e paure, spero di divertirmi con il mercato: stiamo facendo un grande lavoro di valorizzazione dei giovani, tanto che su dei nostri talenti, come Pozzi, Rossi, Marcellusi e Giovannini hanno messo gli occhi altre società. Vedremo poi quello che sarà, ma la valorizzazione del nostro settore giovanile rimarrà un punto fermo della programmazione futura".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile