Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giocatori aggrediti a Crotone, l'AIC: "Ennesimo episodio grave, si faccia chiarezza"

Giocatori aggrediti a Crotone, l'AIC: "Ennesimo episodio grave, si faccia chiarezza"TUTTO mercato WEB
martedì 9 aprile 2024, 20:49Serie C
di Tommaso Maschio

Ha dell'incredibile quello che è accaduto a Crotone, e che niente ha a che vedere con il calcio pur riguardando la squadra locale. Come è noto, i pitagorici sono reduci dalla sconfitta con il Brindisi, che, nonostante la retrocessione, ha avuto lo scatto di orgoglio vincendo il match domenicale; che ha risvegliato la parte peggiore di persone che non possono certo definirsi tifosi. Come infatti riferisce lacnews24.it, nella giornata di ieri quattro calciatori rossoblù che erano in spiaggia in compagnia delle proprie fidanzate, sono stati aggrediti da un gruppo di oltre venti persone con spranghe e bastoni. Secondo una prima ricostruzione, il più giovane del gruppo avrebbe subito anche la frattura di uno zigomo.

Sulla vicenda è intervenuta anche l'AIC (Associazione Italiana Calciatori) che ha espresso solidarietà ai giocatori e auspicato chiarezza su quanto avvenuto. Di seguito la nota:

"L’Associazione Italiana Calciatori esprime piena solidarietà ai calciatori del Crotone aggrediti ieri da una ventina di facinorosi, mentre erano con le rispettive famiglie, all’indomani della sconfitta casalinga contro il Brindisi.
Nel condannare con fermezza questo ennesimo gravissimo episodio, l’AIC auspica che si faccia subito chiarezza sull’accaduto e che vengano individuati quanto prima i responsabili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile