Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Lovisa: "Ho avuto carta bianca per cambiare 25 giocatori su 28"

Juve Stabia, Lovisa: "Ho avuto carta bianca per cambiare 25 giocatori su 28"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 13:33Serie C
di Claudia Marrone

In un format dedicato alla Serie C di Anteprima24.it, il Direttore Sportivo della Juve Stabia Matteo Lovisa, ha fatto il punto sulla stagione delle Vespe, in vetta al Girone C ma reduci dalla sconfitta contro il Foggia: "Le cose vanno vissute nella maniera giusta e con grande equilibrio. Perdere tre gare su trentadue all’inizio dell’anno era impensabile avendo cambiato così tanto. Adesso è chiaro che arriva un momento delicato perché ogni punto vale doppio per l’obiettivo finale, ma la sconfitta di Foggia non va vissuta in maniera troppo negativa. Per la squadra che è stata costruita bisogna dare i meriti al presidente Langella, che mi ha dato carta bianca per cambiare 25 giocatori su 28. Abbiamo preso gente con voglia di rinascere valutando i calciatori da un punto di fisico e caratteriale".

Ecco quindi che il discorso si sposta agli arbitri: "Sono persone umane come noi e possono sbagliare. Non mi piace, però, l’atteggiamento che hanno la maggior parte delle giacchette nere, a volte quasi di distacco rispetto a tutto il resto inteso come squadre, dirigenti e componenti. Così è un po’ per tutti. Non vedo un livello alto della classe arbitrale. Possono sbagliare, va messo in preventivo. Ma gli rimprovero l’atteggiamento con poco dialogo. Un po’ più di buon senso in determinate situazione farebbe bene”.

Nota poi al suo futuro: "Se sono pronto per la massima serie lo diranno gli addetti ai lavori, ma sono cose che non mi interessano. A metà marzo è presto per parlare di queste cose, Napoli o non Napoli. Io ho un contratto fino al 2026 con la Juve Stabia e sto benissimo. Poi se arriverà qualcosa di irrinunciabile lo valuteremo insieme al presidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile