Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quattro giocatori in campo per tutta la stagione regolare di Serie C. E poi c'è Mariano Arini...

Quattro giocatori in campo per tutta la stagione regolare di Serie C. E poi c'è Mariano Arini...TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 29 aprile 2024, 16:34Serie C
di Luca Bargellini

Sono solo quattro i calciatori di Serie C che nelle 114 partite di stagione regolare non hanno mai perso un minuto di gioco. Quattro calciatori, tutti portieri, suddivisi fra il Girone A e il C.

Nel primo la palma dello stakanovista tocca a Matteo Soncin, portiere classe 2001 della Pergolettese che alla prima stagione nel calcio dei grandi dopo l'addio al settore giovanile del Milan ha messo a referto 38 partite su 38 in campionato con anche 7 clean sheet che hanno contribuito alla salvezza diretta del club giallazzurro.

Nel Girone del sud, invece, gli insostituibili rispondono al nome id Giacomo Venturi della Casertana, Simone Ghidotti dell'Avellino e Gianmarco Vannucchi del Taranto. Fra questi spicca l'estremo difensore degli irpini che, arrivato in prestito dal Como la scorsa estate ha tenuto anche la porta inviolata per ben 18 gare.

Nessun giocatore di movimento? No, ma ce n'è uno che c'è andato davvero vicino. Si tratta di Mariano Arini, mediano della Pergolettese, che ha mancato il traguardo per appena 10': tre "persi" nel finale della sconfitta del 3 dicembre scorso contro l'Arzignano Valchiampo e sette in un altro ko contro il Fiorenzuola nel giorno di San Valentino. Tutto questo a 37 primavere suonate. Non male.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile