HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie C

La rinascita di Arrighini parte dall'Alessandria

09.09.2019 15:57 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 2908 volte
© foto di Federico Gaetano

Una nuova vita calcistica è quella che sta vivendo Andrea Arrighini, recente acquisto dell'Alessandria, con la quale ha siglato un contratto triennale: i grigi scommettono su di lui, lui ha già iniziato a ripagarli. In tre partite un assist e un gol, determinanti: l'assist a Chiarello era valso il pari contro il Gozzano, il gol di ieri la vittoria sul Renate.

La scommessa di Giovannini - A lanciare il classe '90, confermandolo in quel di Pontedera, fu il Dg granata Paolo Giovannini. Una delle tante scoperte del direttore dei toscani, che nel corso degli anni ha sfornato importanti elementi come Bartolomei e Settembrini, per citarne solo due, che sono stabili presenze in Serie B. Quella Serie B che poi Arrighini ha toccato, probabilmente anche con meno fortuna di quella che un ragazzo, esempio anche fuori dal campo, avrebbe meritato. Ma quello che è stato, ormai è stato.

La rinascita dei grigi - Dopo una stagione incolore, la scorsa, e i fasti delle precedenti annati, per l'Alessandria è il momento di risorgere, ripartendo da quelle certezze che la squadra di Scazzola sta regalando. Perché nel complesso, l'avvio di stagione è stato soddisfacente. Anche grazie ad Arrighini, come detto. Un punto di partenza comune, che può aiutare entrambi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

FOCUS TMW - Brexit più vicina. Come cambiano Premier e calciomercato Nel Regno Unito tiene banco la questione Brexit. L'argomento è caldissimo visto l'accordo trovato ieri, dopo mesi di trattative, fra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l'uscita dall'Unione Europea. Ora resta solo l'ultimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510