Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone A di Serie C: doppio Franzoni e il Padova va ko

La Top 11 del Girone A di Serie C: doppio Franzoni e il Padova va koTUTTO mercato WEB
Andrea Franzoni
© foto di Gianluca Pirovano
mercoledì 13 marzo 2024, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 31^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pergolettese-Mantova 0-4
Trento-Virtus Verona 2-1
Lumezzane-Pro Patria 0-2
Pro Vercelli-Legnago Salus 1-3
Giana Erminio-Padova 2-0
AlbinoLeffe-Novara 0-0
Triestina-Alessandria rinviata
Vicenza-Arzignano 1-0
Fiorenzuola-Atalanta U23 2-1
Renate-Pro Sesto 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Sorzi (Fiorenzuola): se la squadra riesce a vincere al 95' ribaltando l'iniziale svantaggio, lo deve soprattutto agli interventi decisivi del suo portiere. Grande riflesso su Bonfanti al 90', tiro a botta sicura da distanza ravvicinata respinto con incredibile prontezza di riflessi. Uomo partita.
Golemic (Vicenza): partita spigolosa e ricca di insidie, ci ha pensato il forte difensore a sbloccarla proprio a ridosso della fine del primo tempo con un gran bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Episodio decisivo che regala l'ennesimo successo della gestione Vecchi.
Borghini (Albinoleffe): quando non si può vincere, l'importante è non perdere. Il vecchio adagio del calcio non sbaglia mai. E così i lombardi, contro un Novara in ripresa, pensano anzitutto a non correre rischi affidandosi a una retroguardia che si sta esprimendo su ottimi livelli. Lo 0-0 dà fiducia e fa capire che si sta percorrendo la strada giusta.
Bonaccorsi (Novara): abbiamo rimarcato anche nelle scorse settimane che i piemontesi stanno ritrovando solidità difensiva, unica medicina per combattere quella discontinuità di risultati che è stato tallone d'Achille per tutta la stagione. Se la cava bene in diverse situazioni spinose, mostrando concretezza e attenzione.
Obaretin (Trento): di mestiere fa il difensore, tuttavia ha nelle corde delle doti tecniche che gli consentono di partecipare alla fase offensiva con efficacia. Allo scadere della prima frazione indovina una traiettoria perfetta e batte l'incolpevole Sibi.
Saporetti (Pro Patria): Castelli e Nicco regalano alla squadra di Colombo una vittoria essenziale in ottica salvezza e tale da alimentare la speranza playoff. Obiettivo inimmaginabile fino a qualche settimana fa. E' bravo a trasmettere sicurezza ai compagni di reparto e a leggere con puntualità situazioni potenzialmente pericolose.
Van Ransbeeck (Legnago): la sua squadra è in fiducia e, dunque, possono riuscire giocate di qualità anche in avvio di partita. Come al sesto minuto del primo tempo, quando gonfia la rete con un sinistro potentissimo e angolato che non lascia scampo al portiere della Pro Vercelli.
Marotta (Giana Erminio): suo l'assist per la prima rete di Franzoni, un cross perfetto che taglia fuori l'intera difesa del Padova agevolando l'ottimo inserimento del fantasista. Una diga a protezione della difesa ma anche un calciatore di qualità che partecipa alla manovra.
Muroni (Mantova): la forza della capolista è la non dipendenza da un solo calciatore. Del resto, quando esprimi un calcio di qualità, si esaltano le caratteristiche di tutti i giocatori. La sua doppietta (e il secondo gol è davvero spettacolare!) conferma quanto vi stiamo dicendo: stavolta è lui l'uomo copertina, quello che ha mandato al tappeto la Pergolettese offrendo sprazzi di straordinaria qualità.
Florio (Pro Sesto): quando Bruschi è stato sostituito, in tanti hanno storto il naso pensando che il bomber potesse essere l'unico in grado per davvero di fare la differenza in un reparto offensivo tutt'altro che prolifico. Invece, ancora una volta, il giovane di proprietà del Verona conferma di essere altamente impattante da subentrante e realizza la terza rete stagionale consentendo ai biancazzurri di sbancare il campo del Renate e allontanarsi forse definitivamente dall'ultimo posto occupato dall'Alessandria.
Franzoni (Giana Erminio): tutti si aspettavano un Padova tambureggiante, desideroso di coltivare ancora il sogno promozione diretta. Invece sono i padroni di casa a meritare la vittoria con una prestazione eccellente. La sblocca di testa e la chiude di piede.
Francesco Baldini (Trento): impatto positivo con la sua nuova squadra, capace di conquistare tre vittorie nelle ultime quattro partite e di allontanarsi in modo significativo dalle sabbie mobili della classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile