Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, il calcio per la legalità in ricordo di Mario Cerciello Rega

Lega Pro, il calcio per la legalità in ricordo di Mario Cerciello RegaTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 settembre 2019, 15:19Serie C
di Claudia Marrone
fonte Area Comunicazione Lega Pro

"Insieme per la legalità in campo e nella vita". È la frase che rende il senso di una giornata di confronto con i giovani e in ricordo del vicebrigadiere, Mario Cerciello Rega, a due mesi dalla scomparsa.

"Il 25 settembre diventa la giornata della legalità e del coraggio - ha spiegato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - che portano alla riflessione e alla condivisione dei valori. Il calcio è uno strumento per lanciare un messaggio forte. Volevamo venire nel luogo dove è nato Mario Cerciello Rega col nostro modo di declinare il pallone a messaggi positivi".

Un lungo applauso è stato tributato alla famiglia del vicebrigadiere, ai fratelli Paolo e Lucia presenti in teatro.

La prima parte della giornata ha visto il convegno al teatro Summarte di Somma Vesuviana con oltre 300 studenti che hanno rivolto a istituzioni e Forze dell'Ordine domande sul tema della legalità.

"L'augurio che faccio, a voi giovani - ha detto Francesco Cirillo, Presidente Comitato Etico Lega Pro - è che la passioni guidi sempre la vostra vita. Un esempio per tutti è la passione che Mario Cerciello Rega metteva nel lavoro e in tutto ciò che faceva".

Nel corso dell'incontro è stato, inoltre, effettuato il sorteggio del quadrangolare Under 17 intitolato a Mario Cerciello Rega.
Queste le partite in programma oggi alle 15 allo stadio comunale di Brusciano (NA): Casertana-Avellino e Viribus-Cavese.

"Il quadrangolare nasce per unire lo sport alla memoria di Mario Cerciello Rega - conclude Ghirelli - e vede scendere in campo ragazzi quasi coetanei di coloro che sono accusati dell'omicidio del Vicebrigadiere. Il pallone è un ambasciatore di valori".

Hanno partecipato e portato il saluto Carlo Sibilia, Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno, Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana, Cosimo Sibilia, Presidente Lega Dilettanti, Ettore Prandini, Presidente Coldiretti e il Generale Vittorio Tomasone, Comandante Interregionale Ogaden a Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile