Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Viterbese, Capanni rescinde e torna al Milan

LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Viterbese, Capanni rescinde e torna al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 22 gennaio 2022, 23:29Serie C
di Redazione TMW

Si è aperta il 3 gennaio la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà poi il 31 del mese. Di seguito tutte le ufficialità per la sessione di gennaio della Serie C:

19:45 - Viterbese, rescissione per Capanni - La Viterbese rende noto che Luan Capanni torna al Milan, definita con la società rossonera la risoluzione anticipata del prestito.

12:35 - Virtus Verona, l'esterno Manfrin torna in rossoblu - La Virtus Verona comunica di aver tesserato Gianni Manfrin con contratto fino al 30 giugno 2022. Laterale sinistro classe 1993, Gianni è cresciuto nel settore giovanile del Chievo prima di intraprendere la carriera da professionista con le maglie di Modena, Alessandria e Reggiana, oltre che a quella rossoblu, con cui ha debuttato nel gennaio 2019.Annovera complessivamente 196 presenze e 14 gol da "pro" tra serie B, C e coppe nazionali, di cui 45 gare e 5 reti con la VirtusVerona.

10:58 - Pro Sesto, torna il centrocampista Sala - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Sala.

SABAT0 22 GENNAIO

19:56 - Pro Vercelli, arriva Minelli dalla Juve - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione titolo temporaneo delle prestazioni sportive del difensore classe 1999 Alessandro Minelli.

19:44 - Lecco, torna Gian Marco Nesta - Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Gian Marco Nesta, che ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione di prolungamento.

19:30 - Piacenza, arriva Luca Castiglia - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 per il trasferimento in biancorosso a titolo definitivo di Luca Castiglia. Il centrocampista ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2022, con opzione a favore del club fino al 30 giugno 2023.

19:19 - Paganese, rescissione consensuale con Viti - La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Giorgio Viti, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la maglia azzurrostellata. Il Club ringrazia Giorgio per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali.

18:44 - Catania, arriva Pier Luigi Simonetti - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pier Luigi Simonetti, nato a Roma il 4 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nel “vivaio” della Roma, il duttile centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa. Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato il suo valore nella massima serie del campionato Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League; tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha disputato con il Piacenza 46 gare, firmando tre reti. Simonetti, che indosserà la maglia numero 28, si è legato al nostro club fino al 30 giugno 2022.

17:22 - Teramo, Papaserio veste la maglia biancorossa - La S.S. Teramo Calcio ufficializza l’ulteriore ingresso del centrocampista centrale Gianmarco Papaserio: classe 1999, nelle ultime quattro stagioni ha sempre indossato la maglia dell’Atletico Terme Fiuggi, totalizzando 100 presenze e 9 reti nel campionato di Serie D.

17:21 - Palermo, colpo Damiani: arriva dall'Empoli - Samuele Damiani è un giocatore del Palermo. Il centrocampista classe 1998 viene dall’Empoli dove ha trascorso le ultime due stagioni, in serie B e in serie A, dopo esser passato da Lucchese, Viterbese e Carrarese in serie C.
Giunto a Palermo, Damiani ha sostenuto oggi tutte le visite di rito e i test covid e sarà a disposizione di mister Baldini già dall’allenamento pomeridiano di sabato 22 gennaio.
Il calciatore arriva in rosanero con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.

15:32 - Legnago, torna Pellizzari - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con Vis Pesaro dal 1898 S.r.l per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pellizzari. L’intesa prevede l’obbligo, da parte del Legnago Salus, di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

15:22- Renate, Sala torna al Milan - Come si evince dal sito della Lega Serie A Alessandro Sala, centrocampista classe 2001, è rientrato al Milan per fine prestito.

15:16 - Juventus U23, ecco Iocolano - Simone Iocolano è un nuovo giocatore della Juventus Under 21. Il fantasista è stato prelevato a titolo definitivo dal Lecco e ha firmato un contratto fino al 2023 con il club bianconero. Indosserà la maglia numero 20.

14:02 - Piacenza, ecco Munari dal Cesena- Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’Associazione Calcio Cesena per il trasferimento del calciatore Davide Munari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione di riscatto a favore del club biancorosso.

13:22 - Paganese, risolto il contratto di Vitiello - La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Leandro Vitiello, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la Paganese.
Il Club ringrazia Leandro per l’impegno profuso in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali.

12:41 - Teramo, in attacco ecco D'Andrea - La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’U.S. Seregno Calcio e previo consenso dell’U.S. Salernitana, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Filippo D’Andrea.
Il classe 1998 di origini capitoline, è esploso calcisticamente nel Fiuggi (Serie D), siglando ventotto reti nel biennio dal 2018 al 2020, prima dello stop anticipato causa pandemia e del salto in Lega Pro, mettendo a segno sette marcature nell’ultima stagione e mezza, tra Foggia e Seregno.

12:04 - Teramo, Tozzo passa al Seregno - Il portiere Andrea Tozzo saluta temporaneamente la maglia biancorossa dopo le 12 presenze maturate in campionato, per trasferirsi all’U.S. Seregno Calcio, d’intesa con la Ternana Calcio.
Nel ringraziarlo per la professionalità dimostrata in questi mesi, auguriamo ad Andrea un prosieguo di campionato denso di soddisfazioni

12:03 - Paganese, in attacco ecco Tommasini dal Pisa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Pisa Sporting Club 1909 per il prestito del calciatore Christian Tommasini.
L’attaccante classe 1998, di proprietà del Pisa, nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Fiorenzuola nel Girone A di Serie C, totalizzando 12 presenze e una rete. Christian Tommasini arriva in prestito fino al Giugno 2022 , indosserà la maglia numero 18 e si aggregherà al gruppo di Mister Gianluca Grassadonia dopo aver svolto i Test Anti-Covid19.

11:57 - Monterosi, arriva Basit dal Benevento - Monterosi Tuscia Fc comunica tramite una nota ufficiale di aver acquisito a titolo temporaneo dal Benevento il diritto alle prestazioni sportive di Basit Abdallah. Centrocampista, classe 99, Basit ha giocato con le giovanili del Carpi, del Napoli per esplodere poi all’Arezzo, fino ad arrivare al Benevento, passando per il Pescara Calcio.

11:56 - Vis Pesaro, ecco Silvenzi. Contratto di due anni e mezzo - La Vis Pesaro 1898 comunica tramite una nota ufficiale di aver perfezionato l’accordo con la F.C. Pro Vercelli per l’acquisizione definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Christian Silenzi (classe 1997), attaccante. Il neo biancorosso ha siglato un accordo triennale, fino al 30/06/2024.

10:59 - Lucchese, arriva Collodel a centrocampo - La Lucchese 1905 comunica di aver acquisito, in prestito dalla Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Collodel, centrocampista classe ’98. Per Collodel, tre campionati di Serie C da protagonista, con le maglie di Vibonese e Novara, ed il passaggio alla Cremonese in serie cadetta nell’estate 2021.

10:46 - Legnago, arriva Paulinho dalla Triestina - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 per il trasferimento a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Henrique Rolim de Genova, noto come Paulinho. Classe ’97, brasiliano, il centrocampista è cresciuto nel Settore Giovanile del San Paolo, approdando alla Triestina nell’estate del 2019.

10:01 - Foggia, scambio Merkaj-Vitali con il Campobasso - Il Calcio Foggia1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società sportiva Città di Campobasso, le prestazioni sportive di Pablo Vitali. Attaccante, classe 2002. Vitali ha firmato con il Foggia fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione 2024/2025. Nell’ambito della stessa operazione il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società sportiva Città di Campobasso le prestazioni sportive dell’attaccante Olger Merkaj.

VENERDÌ 21 GENNAIO

23:09 - Modena, Castiglia torna a Salerno. Poi passerà al Piacenza - In data odierna, il Modena F.C., comunica il ritorno di Luca Castiglia alla Salernitana. Il giocatore verrà poi ceduto in prestito al Piacenza.
Il club ringrazia Luca per l’impegno e la professionalità dimostrata nelle due stagioni in gialloblù e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera agonistica.

20:15 - Faini saluta la Pergolettese - L’U.S.PERGOLETTESE comunica che, accogliendo la richiesta del calciatore LORENZO FAINI, di comune accordo hanno deciso di rescindere il contratto che lo legava alla società gialloblù. A LORENZO i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera calcistica.

18:35 - Pianese, arriva Mininno dal Foggia - La U.S. Pianese rende noto l’ingaggio del calciatore Gabriele Mininno. Centrocampista, nato a Foggia il 17 marzo 2003, proviene dal Settore Giovanile del Foggia con cui ha svolto tutti i campionati fino alla Primavera. La Società pone il benvenuto a Gabriele con l’augurio di buona fortuna in vista della nuova avventura con la maglia bianconera.

18:21 - Vis Pesaro, - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver trovato un accordo per la risoluzione del contratto di prestazione sportiva con il giocatore Leonardo Mastrippolito. La società ringrazia e saluta Leonardo augurandogli le migliori fortune personali e professionali.

18:07 - Foggia, preso Rizzo dalla Juve Stabia. Contratto fino al 2024 - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Juve Stabia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Alberto Rizzo. Rizzo ha firmato con il Foggia un contratto fino a giugno 2024 con un opzione per la stagione 2024/2025.

17:39 - SudTirol, colpo in attacco: arriva Galuppini - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Renate i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Galuppini. L’attaccante 28enne si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nel campionato in corso, con la casacca del club neroazzurro della provincia di Monza e della Brianza, ha messo a segno 14 reti e 6 assist ed è il capocannoniere del girone A.

17:37 - Bari, Semenzato ceduto alla Viterbese - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'U.S. Viterbese 1908 per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'esterno classe '87 Daniel Semenzato. In bocca al lupo Daniel.

17:07 - Catanzaro, arriva anche Maldonado - Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Alberto Maldonado Morocho, a titolo definitivo, alla società U.S. Catanzaro 1929.

16:46 - Juve Stabia, tesserato Dell'Orfanello - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla USD Lavello, del difensore Ugo Passos Dell’Orfanello, classe ’00. Il calciatore, natio di Río de Janeiro (Brasile), è cresciuto calcisticamente nel Flamengo e ha vestito anche le maglie della Lucchese e del Ghivizzano.

16:01 - Catanzaro, arriva Biasci dal Padova - Rinforzo in attacco per il Catanzaro che si assicura dal Padova le prestazioni di Tommaso Biasci, che arriva in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto con opzione da esercitare a giugno. L’attaccante toscano, classe 1994, cresciuto nei settori giovanili del Pisa e del Livorno, ha vestito tra i professionisti le maglie della Lucchese, Paganese, Carrarese e Carpi, prima di approdare a Padova nel gennaio scorso.

15:18 - Virtus Francavilla, Ekuban rinnova a va al Monterosi - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il calciatore Joseph Ekuban all’Fc Monterosi Tuscia. Contestualmente la società comunica di aver rinnovato il contratto in essere fino al giugno 2024. La società ringrazia Joseph per l’impegno profuso con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali.

15:09 - Juve Stabia, torna Tommaso Ceccarelli - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Ceccarelli, classe ’92.

13:07 - Renate, arriva Spaltro dalla SPAL - S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Associazione Calcio Renate, club militante in Serie C – Girone A, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Spaltro.

12:34 - Monopoli, Nocciolini ceduto al Grosseto - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver ceduto a titolo a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Manuel Nocciolini all’US Grosseto 1912.

10:58 - Vis Pesaro, arriva Acquardo dal Siena - La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con A.C.N. Siena per l’acquisizione definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Acquardo (1996), centrocampista. Il neo biancorosso ha siglato un accordo biennale, fino al 30/06/2023, con opzione di rinnovo per la stagione 2023-24.

GIOVEDÌ 20 GENNAIO

20:01 - Renate, attacco rinforzato con Piscopo - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. (con obbligo di riscatto in caso di promozione in B) il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Piscopo.

19:09 - Vis Pesaro, annullato l'arrivo di Yabre - La VIS PESARO 1898 comunica di aver preso atto della impossibilità di perfezionare l’accordo per l’acquisizione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore Moustapha Yabre.

18:36 - Siena, Darini in prestito al Casale - L’Acn Siena 1904 srl comunica che il calciatore Matteo Darini è stato ceduto in prestito fino al 30 giugno 2022 al Football Club Casale, squadra che milita nel campionato di serie D, girone A. Il giovane difensore centrale ha già raggiunto la sua nuova destinazione.

18:26 - Modena, ecco Spurio fra i pali - In data odierna, il Modena F.C. comunica l’ingaggio del portiere Andrea Spurio (’98). Andrea ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 ed ha scelto la maglia numero 33.

18:07 - Picerno, risoluzione con Terranova - L'AZ Picerno comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con Pietro Terranova. La Società ringrazia Pietro per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Picerno e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

18:01 - Piacenza, c'è l'addio con Simonetti - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Pier Luigi Simonetti. A Pier Luigi va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno profuso in maglia biancorossa ed un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

14:01 - Olbia, Tornaghi risolve il contratto - L'Olbia rende noto di aver raggiunto un'intesa con il giocatore Paolo Tornaghi per la rescissione consensuale del contratto.
Il Club ringrazia Tornaghi per la grande professionalità esibita in queste settimane e per il senso di appartenenza mostrato nei confronti dell'Olbia e di tutta la famiglia bianca.
A lui, la Società formula i migliori auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

11:28 - Lucchese, dal Pisa arriva Ubaldi - La Lucchese 1905 annuncia di aver acquisito, in prestito dal Pisa, il diritto alle prestazioni sportive di Leonardo Ubaldi (attaccante, classe ’99).
Ubaldi nella prima parte del campionato in corso ha indossato la maglia della Pistoiese, mentre nella passata stagione ha militato nel Cannara (Serie D), siglando 15 gol in 32 presenze.
Per lui un accordo in rossonero fino al 30 giugno 2022.

11:11 - Feralpisalò, ecco Castorani dall'Ascoli - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio 1898, di Manuele Castorani.
Il centrocampista classe 1999, che nella prima parte di stagione ha collezionato 5 presenze con la maglia bianconera, ha firmato per i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2022.

10:05 - Pro Vercelli, Carosso in prestito alla Vibonese - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per la cessione a titolo temporaneo all’U.S. Vibonese Calcio 1928 delle prestazioni sportive del difensore Alessandro Carosso.

MERCOLEDÌ 19 GENNAIO

19:58 - Vis Pesaro, arriva Yabre in prestito dal Cesena - La VIS PESARO 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione temporanea annuale dal A.C. CESENA, con il benestare della S.P.A.L., dei diritti alla prestazioni sportive del calciatore Moustapha Yabre, (2002), difensore esterno.

18:33 - Siena, risoluzione con Conson - L’Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Conson, la cui naturale scadenza era prevista il 30 giugno 2022. Al difensore centrale che ha difeso i colori bianconeri in sette gare ufficiali, la Società augura le migliori fortune per la sua carriera.

18:11 - Pro Vercelli, Erradi passa alla Juve Stabia - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per la cessione a titolo definitivo alla S.S. Juve Stabia delle prestazioni sportive del centrocampista Bilal Erradi.
A Bilal vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.

17:55 - Viterbese, colpo Bianchimano in attacco - US Viterbese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Bianchimano. L’attaccante classe ’96 arriva a titolo definitivo dal Perugia.

17:09 - Pistoiese, Ubaldi saluta. Rientra al Pisa - La U.S. Pistoiese 1921 comunica che in data odierna è stato depositato il rientro dal prestito al Pisa dell’attaccante Leonardo Ubaldi.

16:36 - Fidelis Andria, arriva Bortoletti dal Novara - La Società Novara Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società SSD Fidelis Andria per il trasferimento, a titolo definitivo, di Mirko Bortoletti.

15:48 - Olbia, Palesi va all'Ancona-Matelica - La Società rende noto di aver ceduto all’Ancona - Matelica i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Palesi. Il giocatore si trasferisce al club dorico con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15:27 - Pro Vercelli, colpo Panico per l'attacco - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo con la S.S. Juve Stabia per l’acquisizione titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1997 Giuseppe Panico.

15:23 - Teramo, il giovane Surricchio va alla Roma - La S.S. Teramo Calcio è lieta di annunciare il trasferimento del centrocampista classe 2006 Jacopo Surricchio all'A.S. Roma. La formula è quella del prestito oneroso, con diritto di opzione a favore della società capitolina.

11:29 - Legnago, risoluzione con Laurenti - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Gianluca Laurenti per la risoluzione del contratto in essere.

MARTEDÌ 18 GENNAIO

20:35 - Pescara, arriva Carlo De Risio - Carlo De Risio è un nuovo calciatore della Delfino Pescara 1936. Il centrocampista originario di Vasto si lega al club BiancAzzurro con la formula del prestito sino al termine della corrente stagione sportiva dal Bari.

19.53 - Fidelis Andria, arriva Risolo - Concluse tutte le procedure burocratiche, con il visto della Lega, la Fidelis Andria annuncia l'arrivo del centrocampista Andrea Risolo, classe ’96, e già all’attivo oltre 120 presenze tra i professionisti sempre nel girone C di Serie C con sette reti realizzate tra i pro. Importanti le esperienze in Puglia con le maglie di Bisceglie e Virtus Francavilla oltre a quella con il Catanzaro da cui Risolo proviene.

19:28 - Juve Stabia, Sarri ceduto al Cosenza - La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Cosenza Calcio, per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive, del portiere Edoardo Sarri, classe ’99.

19:12 - Viterbese, nuovo arrivo: è Luca Ricci - Luca Ricci è un nuovo giocatore della Viterbese. Il difensore arriva a titolo definitivo dalla Pistoiese.

17:44 - Fiorenzuola, risoluzione con Olivera - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto che la legava alle prestazioni sportive di Fabricio Olivera, difensore classe 2001.

17:42 - Pistoiese, ceduto Deratti in prestito al Rimini - La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto alla cessione con la formula del prestito del difensore Jacopo Deratti al Rimini. Il giocatore classe 2003, giunto alla Pistoiese all’inizio della corrente stagione dalla Lodigiani a titolo definitivo, ha debuttato con la maglia arancione nella vittoriosa trasferta a Pesaro che è restata l’unica sua presenza.

15:36 - Virtus Entella, Bruno va al Legnano - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con il Legnano per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Andrea Bruno. Ad Andrea, professionista impeccabile e ragazzo speciale, un grande in bocca al lupo per la nuova avventura da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella nella certezza di ritrovarlo ancora più forte quando rientrerà tra noi.

15:18 - SudTirol, arriva Mawuli Eklu a centrocampo - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Shaka Mawuli Eklu. Il centrocampista centrale 23enne si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nel girone d’andata del campionato di serie C 2021-2022, con la casacca della Lucchese (girone B) ha disputato 16 gare, impreziosiste da 2 reti.

14:40 - Picerno, arriva Di Dio dal Bologna - Versatilità, estro e fantasia. Sono le caratteristiche di Flavio Di Dio, che vestirà la maglia della Leonessa. A comunicarlo e il Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento del giovane in maglia rossoblù. Originario di Catania, classe 2002, è un centrocampista offensivo, arriva al Picerno a titolo temporaneo. Un under di qualità, che il Picerno è riuscito ad assicurarsi nonostante su di lui ci fossero diverse società importanti.

13:36 - Carrarese, preso Bevilacqua - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Federico Bevilacqua.

13:32 - Teramo, arriva Codromaz dal Piacenza - Il Teramo ha ufficializzato l'arrivo, a titolo temporaneo, di Roberto Codromaz. Il difensore arriva dal Piacenza e in carriera ha vestito anche le maglie di Feralpisalò, Triestina, Rimini, Juve Stabia e Ravenna, con 130 presenze tra i professionisti. Codromaz indosserà la maglia numero 15 e oggi pomeriggio prenderà parte al primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

LUNEDÌ 17 GENNAIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile