Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Padova: "A breve programmeremo il futuro: una squadra che sia protagonista"

Pres. Padova: "A breve programmeremo il futuro: una squadra che sia protagonista"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 luglio 2020, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

Concluso l'anno con la gara playoff persa contro la Juve U23, per il Padova è tempo di guardare al futuro. Come ha testimoniato Daniele Boscolo Meneguolo, in una lettera aperta alla tifoseria biancoscudata diramata attraverso i canali ufficiali del club:

"Cari Biancoscudati,

Giovedì sera il fischio finale della gara con la Juventus U23 ha messo la parola fine alla nostra corsa nei playoff. Il rammarico per un finale che tutti speravamo diverso c’è, inutile negarlo. Ma questa stagione anomala si porterà dietro anche altri ricordi, altre sensazioni, altre piccole lezioni.

Coinciso con il debutto di questa proprietà e di questa gestione tecnica, il campionato nella sua prima parte ci ha visto protagonisti e ci ha regalato soddisfazioni e gioie. Come dimenticare quel gol di Soleri nel fango del Menti! Da dicembre in poi abbiamo incontrato alcune difficoltà che abbiamo affrontato cercando di migliorarci sempre, per mantenere la promessa fatta ad inizio anno a noi stessi e alla piazza: essere competitivi nelle posizioni di vertice della serie C.

Poi è arrivato il virus e la sospensione della regular season. Abbiamo giocato la nostra gara nelle sedi istituzionali perché tutto il calcio professionistico, e quindi anche quello di serie C, non sparisse di fronte all’emergenza Covid19 e ci siamo affacciati a questi playoff con fiducia e determinazione. Sono così arrivate altre due gioie e quella la perla del gol di Ronaldo che ci rimarrà impressa negli occhi per molto tempo.

Ora ci prenderemo il tempo necessario per raccogliere le idee e a breve programmeremo la prossima stagione con lo stesso obiettivo esplicitato un anno fa: costruire un Padova che sia protagonista affinché la nostra gente possa continuare a sognare un palcoscenico più importante e confacente alla nostra città.

Ringrazio i ragazzi della Fattori e tutti quei tifosi che ci hanno seguito e incitato nonostante non fosse possibile seguire le gare sugli spalti, un problema per tutti noi che spero sia possibile risolvere quanto prima.

A presto, forza Padova!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile