Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Di Carlo: "I gol subiti sono ingenuità che ci sono costate la sconfitta"

SPAL, Di Carlo: "I gol subiti sono ingenuità che ci sono costate la sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 12:34Serie C
di Andrea Piras

Dopo la sconfitta contro il Pontedera, il tecnico della SPAL Domenico Di Carlo ha commentato in sala stampa: "Sapevamo sarebbe stata una trasferta ostica contro una buona squadra che sta bene e attualmente è nei playoff. Peccato per i gol presi allo scadere di entrambi i tempi di gioco prima su fallo laterale e poi su rinvio del portiere - evidenzia Lospallino.com -. Sono state ingenuità che ci sono costate la sconfitta, anche se loro hanno avuto un predominio del gioco e più occasioni. Nel calcio però dobbiamo bisogna fare gol e non bisogna prenderne. La squadra ha lottato comunque fino alla fine visto che nel finale abbiamo avuto anche noi qualche occasione. I tre punti vanno al Pontedera, noi dobbiamo resettare e ripartire per preparare la gara con la Carrarese. Abbiamo avuto un incidente di percorso.

Il Pontedera è una squadra giovane che corre e che ha una precisa identità di gioco. Anche noi la abbiamo ma dobbiamo migliorare. Cosa possiamo dire a questa squadra? Ci andiamo a giocare la salvezza in questo modo qui. Oggi eravamo vicini a portare a casa l’1-1 anche se l’intenzione era far male con i nuovi entrati. Una squadra che deve salvarsi oggi avrebbe dovuto portare a casa il punto arrivati a quel momento, dispiace per questo aspetto.

Ogni tanto bisogna essere più sporchi e più attenti, soprattutto quando si perde palla bisogna che qualcuno rimedi. Oggi il Pontedera non ti ha dato il tempo di rimediare. Avremmo dovuto essere più svegli, più scaltri. Abbiamo deciso di impostare questa squadra con esterni d’attacco, ogni tanto va bene e oggi non è andata bene. Sull’ 1-0 ci siamo abbassati e questo non va bene, su questo bisogna lavorare. Nel secondo tempo ho messo Iglio per abbassare i ritmi del Pontedera e ci stavamo riuscendo perché la partita era avviata sul pareggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile