Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello"

Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato anche di Sead Kolasinac, arrivato in nerazzurro la scorsa estate, partendo dalle sue condizioni fisiche, e anche quelle di Scalvini, e proseguendo su quanto sia stato fondamentale nella sua prima stagione a Bergamo: "Scalvini e Kolasinac come stanno? Oggi proviamo, ma ieri abbiamo avuto dei buoni riscontri, c'è fiducia. L'arrivo di Kolasinac è stato provvidenziale per noi, ha alzato il livello difensivo, è un giocatore che si è inserito subito. Incarna quelli che sono i nostri valori, da subito è diventato un giocatore importante, è stato un rinforzo fondamentale. Visto che era in scadenza, è stato un grande colpo a parametro zero di D'Amico".

Quali possono essere le insidie contro l'Empoli?
"Abbiamo la scottatura col Verona in casa, vincevamo 2-0, poi è arrivato un pareggio. Sono stati due punti lasciati così per strada, abbiamo bisogno di vincere questa gara per staccare quelli dietro e avvicinarci il più possibile a quelle davanti".

Questa è la sua Atalanta che col tempo è cresciuta meglio?
"Difficile fare una classifica, sono squadre globalmente diverse. In questa squadra ci sono meno giovani dietro, nelle seconde linee, ma sono tutte squadre diverse, con una composizione differente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile