Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trento, Obaretin: "Sogno di tornare al Napoli. Il gol contro la V. Verona? Alla Neymar"

Trento, Obaretin: "Sogno di tornare al Napoli. Il gol contro la V. Verona? Alla Neymar"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 23:04Serie C
di Luca Bargellini

Arrivato a Trento l'estate scorsa in prestito dal Napoli, Nosa Obaretin, centrale difensivo italo-nigeriano classe 2003, si è dimostrato in grado di ritagliarsi uno spazio importante nella formazione che milita nel Girone A di Lega Pro. Ventinove presenze e due gol fra campionato e Coppa Italia di categoria ne sono la riprova.

Ogg il ragazzo di Forlì si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC: "Ero in ritiro con il Napoli a Dimaro, poi ho parlato con la società e insieme abbiamo deciso per un trasferimento a Trento in prestito. L’obiettivo era farmi giocare e crescere. Vengo dalla Primavera del Napoli e volevo confrontarmi con il calcio dei grandi, per poi magari un giorno tornare in azzurro. Non ci facevano piacere i risultati che ottenevamo prima. Il cambio di allenatore ci ha spinti a fare sempre meglio e a dare ancora di più. Baldini ha avuto un grande impatto. Ci sono stati 3 allenatori in una stagione. Questa cosa mi ha spiazzato un po’ ma io mi sono messo da subito a disposizione di tutti. Ho sempre cercato di fare quello che volevano per migliorare anche il rendimento della squadra".

Obaretin, poi, torna allo scorso 9 marzo quando un suo gol sbloccò il match contro la Virtus Verona, poi battuta per 2-1: Bel gol quello contro la Virtus Verona… È sempre bello segnare, soprattutto se sei in casa e davanti ai tuoi tifosi. Ho visto lo spazio nella difesa avversaria, ho fatto un taglio e mi sono fatto dare la palla. Ho tirato con il piede debole, cioè il destro, ma sono riuscito a trovare la rete. Da piccolo guardavo le skills e le giocate di Neymar e cercavo di emularle. Ammiro molto la sua tecnica. Ho provato a imitarlo contro la Virtus Verona (ride, ndr) e fortunatamente la palla è entrata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile