Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Matteassi: "Al momento siamo tutti bocciati. Solini? Non è già chiuso"

Vicenza, Matteassi: "Al momento siamo tutti bocciati. Solini? Non è già chiuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Raimondi
martedì 9 gennaio 2024, 13:19Serie C
di Luca Bargellini

Mercato di gennaio già iniziato per tutte le formazioni del pallone italiano. Il direttore sportivo del Vicenza, Luca Matteassi, ne ha parlato nel corso del suo intervento ai microfoni di Tva Vicenza. Ecco uno stralcio di quanto riportato da TrivenetoGoal.it: "A centrocampo non entrerà nessuno perché ci sono già tanti giocatori in mezzo. Solini? Come tanti altri piace, ma non è vero che era già fatto, ci sono anche altri, dobbiamo fare delle uscite. Devono avere richieste e poi accollarsi i contratti pesanti.

Se ci sono richieste per i nostri giocatori? Arrivano a spizzichi e poi ognuno fa il proprio gioco e aspettano gli ultimi giorni. Stiamo valutando alcune cose sia dietro che davanti e poi capiremo chi scegliere.

In attacco Pellegrini e Rolfini sono considerati partenti? Penso che siamo tutti bocciati, dal Ds a tutti gli altri perché non ci aspettavamo questo girone d’andata. Pellegrini e Rolfini rimarranno qui a Vicenza e dovranno fare un ritorno all’altezza. Privarsi di un attaccante significa doverne andare a prendere altri e non è semplice. Noi siamo convinti di avere giocatori importanti e di dover fare qualcosa di più. Sicuramente aggiungeremo una seconda punta per arrivare più in alto possibile per giocarci la serie B.

Qualità in fase offensiva per il mercato? Manca un giocatore per completare il pacchetto d’attaccanti, una seconda punta con più qualità che può inventare una giocata. C’è Della Morte ma mi riferisco ad uno con il piede destro che possa inventare il guizzo. Il mister vuole riempire di più l’area con due attaccanti, sicuramente Della Morte troverà spazio ma non nelle due punte.

C’è una lista di partenti? Abbiamo le idee chiare ma nel mercato non si sa mai cosa succede, a gennaio è molto difficile. Per i nostri giocatori bisogna trovare chi li prende e chi si accolla i loro contratti pesanti.

Ierardi? Io non rinuncerei, non è sul mercato, poi se arriva una proposta importante tutto può succedere. Secondo me comunque rimarrà qui".

"Se arriverà un’offerta dalla B per Ferrari? Penso che sia difficile che arrivi, quindi credo che rimarrà qui tutta la stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile