Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Girone B
Carrarese-Perugia, il sogno e il grande incubo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio dei Marmi
© foto di Francesco Moscatelli
sabato 18 maggio 2024, 12:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Carrarese-Perugia, il sogno e il grande incubo: le probabili formazioni

Si annuncia uno "Stadio dei Marmi" entusiasta quello che accoglierà questa sera ore 20.30 Carrarese e Perugia nella gara di ritorno del primo turno nazionale dei playoff. Non potrebbe essere diversamente visto il successo maturato nella gara di andata degli apuani per 2-0 al "Renato Curi", risultato che mette in una situazione di grande vantaggio i padroni di casa: in caso di parità con qualsiasi punteggio nel doppio confronto i gialloazzurri approderebbero alla fase successiva dei playoff, e lo farebbero ancora da testa di serie. Alla vigilia il tecnico ha invitato a tenere i piedi per terra sia per il valore dell'avversario unito al fatto che tutto è possibile nella post-season ma considerato lo straordinario cammino condotto dalla Carrarese da quando il tecnico si è seduto sulla panchina marmifera al posto di Alessandro Dal Canto sognare non è vietato, anzi.

Dall'altra il "grifone" è a caccia di quella che sarebbe una clamorosa remuntada, per gli umbri c'è da salvare una stagione sicuramente negativa. Fare tre gol senza subirne sul campo di una formazione imbattuta dal 16 gennaio, in gol da 16 partite consecutive oltre proveniente da otto vittorie interne consecutive tra le mura amiche appare un'impresa ai limiti dell'impossibile ma il calcio in passato è stato capace di regalare sorprese o risultati alla vigilia improbabili. Il Perugia ha il dovere almeno di chiudere questi playoff in maniera dignitosa, cercando di vincere cosa mai accaduta nella gestione Santopadre negli spareggi nelle precedenti stagioni in serie B. Dalla promozione di Formisano - contestato negli ultimi giorni - al posto di Baldini la squadra ha condotto un cammino tutto sommato buono ma è mancata nei momenti cruciali. Forse alla fine dei conti non aveva la forza per ottenere di più di quanto è stato raccolto. Stasera avrà il compito di provarci e mettere in difficoltà l'avversario cercando - almeno inizialmente - di togliere alcune certezze.

QUI CARRARESE- Mister Calabro potrebbe effettuare dei cambi in formazione, l'unico assente è Capello alle prese con problemi di carattere fisico. Nel 3-4-2-1 di partenza Coppolaro si gioca una maglia da titolare nel braccetto di destra con Illanes al fianco di Di Gennaro ed Imperiale. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Zuelli al fianco di Schiavi con Zanon e Cicconi sulle fasce, mentre sulla trequarti Palmieri e Panico a supporto di Giannetti che appare in vantaggio su Finotto.

QUI PERUGIA- Sull'altra sponda Formisano per ribaltare la partita dell'andata potrebbe schierare una formazione dalla vocazione spiccatamente offensiva dando vita ad un 3-4-3 o 3-4-1-2. Davanti ad Adamonis i tre difensori saranno Mezzoni,Lewis e Dell'Orco. In mezzo al campo tira aria di bocciatura per Torrasi e Bartolomei, al loro posto ci sarà spazio a Iannoni e Kouan mentre Kudrig e Lisi si sistemeranno sulle fasce. In avanti Matos sarà a supporto di Seghetti e Vazquez oppure si sistemerà sulla linea dei compagni.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa:

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Giannetti. A disp. Mazzini, Tampucci, Illanes, Della Latta,  Cerretelli, Grassini, Morosini, Belloni, Boli, Capezzi, Sansaro, Morosini, Finotto. All. Calabro.

Perugia (3-4-3): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell'Orco; Cudrig, Iannoni, Kuoan, Lisi; Seghetti, Vazquez, Matos. A disp. Abibi, Vulikic, Angella, Souarè, Bozzolan, Bartolomei, Torrasi, Giuntim Agosti, Bezziccheri, Polizzi, Ricci, Sylla. All. Formisano.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. (Dell'Orco/Fumarulo). IV ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.