Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 17:08Serie A
di Dimitri Conti

Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale"

rfv
Andrea Sottil a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00
Andrea Sottil, ex difensore e in questa stagione allenatore dell'Udinese, nonché padre dell'attaccante Riccardo Sottil della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola dopo l'infortunio di suo figlio e in vista della partita delle 18:45 che vedrà i viola impegnati sul Club Brugge, a caccia della finale di Conference League: "Un peccato davvero che Riccardo non possa giocare stasera. Il primo ad essere dispiaciuto è lui ma lo siamo un po' tutti perché aveva raggiunto una grande condizione psico-fisica e c'era la possibilità di dare continuità ai due gol bellissimi che aveva realizzato. Purtroppo è arrivato questo infortunio che ha interrotto tutto e non gli dà la possibilità di dare una mano ai suoi compagni ma tant'è: è andata così e ora deve pensare a recuperare per la prossima stagione".

Che impressione le ha fatto il boato del Franchi per i gol di Riccardo?
"Lui ha avuto un brutto infortunio l'anno scorso con un'operazione delicata che gli ha tolto un'ernia alle vertebre e da calciatore professionista il problema è stato tutto il protocollo di rientro. Ha lavorato tanto l'anno scorso ma anche questo, vi posso assicurare che lo ha fatto dalla mattina alla sera per tornare quello che è sempre stato. Poi ci sono stati anche infortuni muscolari perché l'assetto ci vuole del tempo prima che torni perfetto, basti pensare a Chiesa. Ora moralmente era molto molto giù dopo la partita e l'infortunio, ma è normale sia così. In questi giorni va un po' meglio. Noi cerchiamo di stargli sempre vicino ma è un ragazzo forte e di personalità: supererà anche questo esame difficile che la vita gli ha messo di fronte. Inizierà a breve la fisioterapia e per il ritiro sarà a disposizione anche perché l'infortunio non è invalidante alle gambe: nella sfortuna, meglio la clavicola che un arto inferiore".


Vedrete insieme la partita stasera?
"Assolutamente sì, la vedremo a casa insieme e faremo il tifo tutti quanti insieme. Sarà una partita difficile perché il Brugge si è dimostrata una squadra molto giovane, che può pagare un po' di inesperienza ma è sbarazzina e gioca in casa. Comunque credo che la Fiorentina abbia tutte le qualità per portare a casa la gara e andare ad Atene. Il gol del 3-2 è stato importantissimo perché ti dà un vantaggio: la Fiorentina ha in rosa giocatori esperti".

L'intervento integrale nel podcast