Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Primavera, si riparte: ecco l'Ascoli. Under 17 a Crotone. Il programma
mercoledì 7 settembre 2016, 20:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
fonte a cura di Francesco Didonna

Primavera, si riparte: ecco l'Ascoli. Under 17 a Crotone. Il programma

Prendono il via il prossimo weekend i campionati giovanili categoria Primavera, Under 16 e 15, con gli Under 17 che saranno invece impegnati invece già nella 2° giornata.

La Primavera del confermato mister Urbano esordisce in casa contro l’Ascoli in una gara che sulla carta appare abbordabile. Attualmente, la rosa è composta da 32 ragazzi classi '98 e '99, di cui 7 volti nuovi: troppi rispetto alla lista dei classici 25. Il tempo per plasmare e preparare la squadra non è stato tantissimo. Facile prevedere che contro i bianconeri gli automatismi non saranno dei migliori.

Prima trasferta a Crotone per l’Under 17 (anno 2000) di mister Giampaolo dopo la vittoria sofferta nella prima giornata contro l’Avellino. C’è ancora tanto da lavorare, specie in alcune zone di campo. Si attende inoltre  il recupero di qualche elemento acciaccato. La trasferta in Calabria si presenta come un ottimo banco di prova contro una squadra che, settimana scorsa, ha sbancato Benevento.

Esordio casalingo in fotocopia (come succederà per tutto il resto del campionato) per l’Under 16 (anno 2001) di mister Giusto e l'Under 15 (anno 2002) di mister Armenise. Le due compagini biancorosse affronteranno la Ternana. C’è molta curiosità attorno a queste due formazioni, inserite in tornei insidiosi con con compagini come Palermo, Napoli, Roma, ma non solo.

Infine, da segnalare l’inizio della preparazione per gli Esordienti anni 2003 e 2004 agli ordini, rispettivamente, di mister De Simone (ex Andria) e mister Andrisani, mentre per  classe '05 e '06 l’inizio della stagione è prevista fra un paio di settimane. Alla loro guida ci sono mister De Liso e mister Caffaro.

Il Programma completo del weekend:

PRIMAVERA: BARI-ASCOLI sabato 10/9/2016 ore 16,00 Campo Capocasale

UNDER 17: CROTONE-BARI domenica 11/9/2016 ore 15,00 a Cutro (CR)

UNDER 16: BARI-TERNANA domenica 11/9/2016 ore 15,00 Campo Capocasale

UNDER 15: BARI-TERNANA domenica 11/9/2016 ore 11,00 Campo Capocasale