Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Guidolin: "Aver ricevuto un applauso dai tifosi del Verona nonostante il risultato mi ha toccato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 maggio 2014, 21:01Primo Piano
di Matteo Rocchini
per Tuttohellasverona.it

Guidolin: "Aver ricevuto un applauso dai tifosi del Verona nonostante il risultato mi ha toccato"

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin, in sala stampa, commenta l'applauso ricevuto dal Bentegodi, il risultato e il suo futuro:

L’applauso del Bentegodi? “Mi ha toccato il cuore, pensavo che si fossero dimenticato del ragazzo di una volta che qua ha vissuto anni bellissimi. Ricevere questo applauso da quella che è stata la mia curva, nonostante molti non mi abbiano visto, mi ha fatto piacere. Al palcoscenico della Serie A mancava un Verona così. Ricevere questa risposta nonostante il risultato mi ha toccato il cuore”.

Il risultato? “Una settimana fa ho pronosticato il Torino per l’Europa ma per il piano tecnico, ma se devo fare il tifoso scelgo il Verona. Tutta la mia carriera l’ho fatta qua, ho ripensato alla mia storia e al provino che ho disputato qua, mi sono anche guardato intorno per quello che è stato il mio stadio. E’ stata un’emozione”.

Le voci di Mandorlini all’Udinese? “Mandorlini ha fatto un grande campionato e merita il mio applauso. E’ un grande allenatore e ha ricevuto quello che gli spetta. Sono contento che abbia disputato questo campionato partendo da lontano e dal basso. Io mi sono divertito ad aver visto la mia squadra giocare così”.

Di Natale? “Mi piacerebbe dire che la squadra ha fatto bene e non ha mai mollato. Però fortunatamente abbiamo davanti un giocatore che fa sempre la grande giocata o un gol spettacolare”.

Realizzato meno di quanto costruito? “Il calcio è strano, avevo bisogno di un altro attaccante e non ne avevo. Non sapevo che scelta fare anche se volevo tentare di ribaltare la situazione e allora ho mandato Badu, siamo riusciti a dare problemi al Verona. E’ andata bene, avevamo la spinta e l’inerzia della partita. Oggi abbiamo regalato ai pochi tifosi che c’erano una bella giornata di sport”.

Lazzari? “Non l’ho utilizzato per un periodo perché veniva fischiato dai tifosi. Lui è stato penalizzato da questo e quindi non volevo dare ulteriori complicazioni alla squadra. Spero che lui pensi che sia stato usato meno solo per questo motivo, io lo considero un signor giocatore”.

Se giochiamo rilassati? “Il fatto di essere salvi può capitare di vivere le partite così. Abbiamo fatto le cose negative, ora la serenità ci da la forza di provare cose nuove”.

Se alla squadra manca carattere? “Io penso che il fatto di essere andati vicini al gol ha dato la spinta, abbiamo commesso qualche errore”.

Allenare il Verona? “Mi piacerebbe chiudere il cerchio della mia carriera qua però ci andrei piano. Come ha detto Totò meglio lasciare spazio ai giovani”.