Salvezza rimandata per il Verona, col Como solo 1-1. Ma scaligeri certi almeno dello spareggio

Il Verona manca l'appuntamento con la salvezza matematica nel penultimo turno della Serie A 2024/2025, pareggiando 1-1 al Bentegodi contro un Como già salvo ma ancora competitivo. Una vittoria avrebbe garantito ai gialloblù la permanenza certa in massima serie, ma ora tutto si deciderà all’ultima giornata, in trasferta sul campo dell’Empoli.
La partita ha visto un primo tempo complicato per l’Hellas, in difficoltà dopo un buon inizio. Il Como, più fluido nel palleggio e meglio organizzato, ha colpito al 29’ con Caqueret, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e a firmare il vantaggio lariano. Gli uomini di Fabregas hanno poi mantenuto il controllo del match fino all’intervallo, senza però trovare il raddoppio.
Nella ripresa, il Verona cresce e trova maggior coraggio. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 69’ arriva il pareggio: Sarr colpisce la traversa di testa, e sulla respinta il neoentrato Lazovic è il più rapido a ribadire in rete. Nel finale, Mosquera ha la palla del 2-1 ma Butez gli nega il gol decisivo con un grande intervento.
Con questo risultato, l’Hellas resta in corsa per la salvezza ma sarà costretto a giocarsi tutto all’ultima giornata. Le combinazioni sono molteplici: se il Lecce non vince a Roma contro la Lazio, la salvezza potrebbe arrivare anche con un pareggio. In caso contrario, servirà almeno un punto a Empoli. Se il Verona perdesse e vincessero sia Lecce che Parma, scatterebbe lo spareggio salvezza. L'Hellas ha dunque scongiurato il pericolo della retrocessione diretta, ma non dovrà perdere la prossima gara per essere certo di evitare lo spareggio salvezza.
