Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
La Juve vince ma non convince. Decide Quagliarella, bene Toni e Pepe, in ombra MarchisioTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 29 luglio 2011, 09:29Il pagellone dei campioni
di Orazio Cauchi
per Tuttojuve.com

La Juve vince ma non convince. Decide Quagliarella, bene Toni e Pepe, in ombra Marchisio

Storari 6.5

I messicani impegnano il potere romano soprattutto dalla distanza e lui risponde sempre presente. Nella ripresa la traversa lo salva su una punizione insidiosa.

Motta 5.5

Bloccatissimo. Motta non spinge quasi mai per tutta la gara, intimorito dalla presenza degli esterni d'attacco messicani. In fase di copertura se la cava, ma come tutta la retroguardia bianconera è un pò troppo lezioso e rischia troppo.

Bonucci 5.5

I messicani non segnano ma la Juve rischia troppo. Bonucci, come suo solito, è decisamente troppo lezioso in fase di impostazione e perde balloni molto banali, che mettono in pericolo la retroguardia bianconera. Per il resto svolge un discreto lavoro di copertura, ma lì dietro bisogna crescere.

Barzagli 5.5

Stesso discorso fatto per Bonucci. Svolge qualche buona chiusura ma è troppo lezioso e rischia troppo. Soprattutto nella ripresa soffre molto le accelerazioni del Chivas. Da rivedere.

Ziegler 5.5

Impalpabile. Il terzino svizzero resta molto basso per tutta la gara, spinge pochissimo e anche in fase difensiva corre qualche rischio di troppo. Non al top.

Grygera s.v

Chiellini s.v

Pazienza 5

Troppi passaggi sbagliati. Il centrocampista ex-Napoli non è mai stato un regista puro, questo è vero, ma nella gara contro i messicani sbaglia praticamente tutto. I suoi passaggi sono sempre troppo corti e prevedibili e la manovra bianconera ne soffre parecchio.

Marrone s.v

Marchisio 5.5

Anche il principino bianconero non è in grande spolvero. Non riesce mai a dare fluidità alla manovra, sbagliando troppe aperture, e anche in fase di filtro soffra la velocità e il maggior atletismo dei messicani.

Pepe 6.5

Tanta corsa e sostanza per l'esterno romano. Pepe contribuisce sempre alla fase di copertura e trova qualche buona giocata sulla fascia destra. Alla metà del primo tempo va vicino al gol su una bella apertura di Quagliarella ma il portiere respinge con il volto. Moto perpetuo.

Krasic 6

Entra per sostituire Pepe nella ripresa. Piazza un paio delle sue accelerazioni.

Pasquato 6

Meno brillante della precedente gara ma sempre presente, il giovane Pasquato ha numeri e qualità. Sfiora il gol nella ripresa con un tiro dalla distanza.

Immobile s.v

Quagliarella 7.5

Sfrutta un errore difensivo per portare la Juve in vantaggio con un bel diagonale. Per tutta la gara gioca in modo delizioso, creando gioco e lanciando gli esterni sulle fasce con delle fantastiche aperture. Brivido nel primo tempo quando subisce un fallo e il ginocchio destro si gira, fortunatamente nulla di grave.

Del Piero 6

Nella ripresa trova un paio di giocate di qualità e sfiora il gol su punizione. Basta poco per accenderlo.

Toni 6.5

Grande lavoro sporco per Toni. Tiene su una quantità infinita di palloni, si sbatte e combatte su ogni lancio lungo. Non trova il gol ma la sua presenza è davvero preziosa.

Matri s.v

Pirlo s.v