Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Gazzetta - Juve, in arrivo Rhodolfo e Alves. Si lavora per Kolarov. E piace il talentino croato KovacicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 settembre 2011, 08:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Gazzetta - Juve, in arrivo Rhodolfo e Alves. Si lavora per Kolarov. E piace il talentino croato Kovacic

Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, starebbe preparando alcuni colpi per il mercato di gennaio, sia in difesa, sia in mezzo, sia sulla fascia sinistra.
La dirigenza bianconera ha già raggiunto l'accordo con con Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo. Il 25enne centrale del San Paolo è recentemente entrato nel giro della Seleçao e arriverà a Torino per circa 8 milioni di euro. Juventus e San Paolo devono ormai discutere solo di dettagli. Ma Rhodolfo potrebbe non essere l'unico difensore ad approdare a Torino.

Resta viva infatti la pista che porta a Bruno Alves, centrale dello Zenit San Pietroburgo che ha qualche problema di convivenza col tecnico Luciano Spalletti. Il portoghese - riferisce il collega della rosea Mirko Graziano - è l’alternativa a Bonucci, nel caso quest’ultimo chiedesse di lasciare la Juve per cercare spazio altrove e non rischiare di perdere la Nazionale.
Secondo alcune voci provenienti dall'Inghilterra, inoltre, i bianconeri starebbero lavorando per assicurarsi l'ex terzino sinistro laziale Kolarov. Il 25enne serbo era già stato nel mirino bianconero prima che irrompesse il Manchester City di Mancini. Oggi, però, il ragazzo di Belgrado non sembra rientrare nei piani del tecnico italiano, ne potrebbe quindi approfittare la dirigenza juventina magari per strappare un prestito con eventuale diritto di riscatto.
Infine Marotta starebbe monitorando anche alcuni giovani interessanti, tra i quali spicca il 17enne trequartista della Dinamo Zagabria, Mateo Kovacic.