Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Sportitalia -  Aquilani-Juve, Zavaglia: "E' fatta, manca solo la firma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 agosto 2010, 23:24Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Sportitalia

Sportitalia - Aquilani-Juve, Zavaglia: "E' fatta, manca solo la firma"

Franco Zavaglia, procuratore di Alberto Aquilani, intervenuto in esclusiva su Sportitalia, nel corso dello "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello, ha raccontato tutta la verità sulla trattativa che ha portato il centrocampista romano dal Liverpool alla Juventus.
Ecco l'intervista integrale, trascritta da TuttoJuve.com:

Da Liverpool, parla in esclusiva a Sportitalia, il procuratore di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia. Ti sento particolarmente felice Franco...
"Ma no, è una fase di lavoro riuscita bene, per cui quando uno riesce a raggiungere un obiettivo diciamo che è contento".

Sei contento. Però qui dobbiamo fare anche un piccolo punto, perchè tu sei pericolosissimo. Oggi tutti hanno detto: "E' partito Zavaglia per Liverpool". A noi risulta invece un'altra cosa: che a Roma, in via Marcianise 6, ovvero sede della Za Fe Srl - siamo abbastanza informati sulla tua società -, non ti vedono da due giorni. Cosa vuol dire? Che tu sei a Liverpool da 48 ore?
"Io sono partito da Liverpool giovedì mattina, sono venuto qui, c'era anche la partita di Uefa Cup, per cui ho colto l'occasione per parlare con i dirigenti del Liverpool".

Possiamo dire è quasi fatta? Mancano solo i dettagli?
"Io penso che manchino solo i dettagli tra le due società e quindi la situazione diciamo che è in dirittura d'arrivo".

Manca solo la firma Franco?
"E' naturale che manchi la firma. Manca ancora qualche dettaglio, per cui la firma ancora non c'è".

Tu rientri domani in Italia? Me lo confermi?
"Io rientro domani, com'era programmato prima di partire. Sì.".

Benissimo. Oggi si è parlato tanto di Aquilani, del colpo della Juventus. Tutto improvviso o era studiato già da un po', a tavolino con Marotta?
"No, è stato tutto improvviso, perchè l'allenatore del Liverpool ha detto che Alberto ha bisogno di giocare. Magari non trovava molto spazio nel Liverpool, la Juve gli dava questa possibilità, questa occasione, perciò c'è stata questa decisione".

Prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro?
"Sì, più o meno è questa la cifra".

Dov'è il più e dov'è il meno?
"Più o meno è questa la cifra. Prestito con diritto di riscatto. Io sento molto male. Oltretutto ho la batteria che sta in fase di...".

Non fare il furbo Franco. La batteria la ricarichiamo.
"Magari".

L'ingaggio lo paga la Juve?
"Sì, sì. L'ingaggio, da quando saranno ultimate le situazioni, da quando sarà messa la firma, lo pagherà la Juve".

Quand'è che Marotta si è fatto sentire per ultimare il colpo?
"Marotta ha seguito la situazione costantemente, per cui il mio contatto è stato sempre ed esclusivamente con Marotta per questa operazione".

Ranieri ha detto: "Lo volevo già io quando ero alla Juve". Le tue sensazioni?
"Evidentemente prima la Juve non ha saputo fare questa operazione, oppure non ha potuto fare questa operazione, ma si sa che Alberto è sempre stato un pallino di mister Ranieri. Lo ha sempre stimato e ovunque è andato, ha sempre cercato di usufruire delle prestazioni di Alberto".

Un vecchio grande cuore giallorosso che va alla Juve. Nelle interpretazioni della tifoseria della Roma...
"Questo per Alberto è un lavoro. Ha questa possibilità e cerca di sfruttarla. Poi ognuno ha le passioni e gli hobbies che ha".

Che Alberto troveremo in Italia? Anche se non ha giocato tantissimo, comunque l'esperienza in Inghilterra è un'esperienza che fortifica, che fa diventare più uomini. Che tipo di Alberto devono aspettarsi i tifosi della Juve?
"Io penso che i tifosi della Juve troveranno un Alberto abbastanza carico. Il giocatore non è che deve dimostrare qualcosa, però dopo un periodo sfortunato per via delle vicissitudini avute con la caviglia.... credo che la fortuna girerà un po' anche dalla sua parte per poter far vedere quello che ci aveva fatto vedere prima dell'infortunio".

Solo la Juventus ha cercato Aquilani o qualcun altro in Italia?
"Diciamo che solo la Juventus ha cercato Aquilani".

Però Benitez lo stima, lo ha portato a Liverpool. Un tentativo per portarlo all'Inter lo avrà fatto? Sappiamo che le due squadre cercano quel tipo di centrocampista...
"Evidentemente oggi all'Inter non serve quel tipo di centrocampista".

Tu sei soddisfatto dell'operazione?
"Io sono abbastanza soddisfatto, anche perchè sto cercando di soddisfare quelle che sono le esigenze del giocatore, cioè di andare a giocare per riemergere e per prendere il posto che giustamente gli compete nella Scala del calcio".

Lunedì o martedì le visite mediche?
"Diciamo la prossima settimana, non appena saranno definiti gli ultimi dettagli tra le società".

Grazie Franco, per questa esclusiva targata Sportitalia.
"Buonasera, buonasera".