Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Ultime da Formello
FORMELLO - Elez si allena con la prima squadra... Konko, si teme lo stiramento alla coscia destra
martedì 24 settembre 2013, 07:25Ultime da Formello
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Elez si allena con la prima squadra... Konko, si teme lo stiramento alla coscia destra

Pubblicato ieri alle 18.33

AGGIORNAMENTO ORE13:15 - A conferma dei problemi fisici di Konko, arrivano anche le parole di Roberto Bianchini. Per il terzino francese si teme uno stiramento alla coscia destra, la stessa zona interessata dalla contrattura accusata alla vigilia della Supercoppa con la Juventus. "Ha un risentimento muscolare, valuteremo nelle prossime 24-36 ore - ammette il medico sociale biancoceleste - facendo un esame clinico. Ciani invece ha avuto solo crampi, sarà a disposizione". 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Non c'è tempo per recriminare, tanto meno per riposare. Manicone e Petkovic seguono la rosa durante la ripresa degli allenamenti, come di consueto sul campo lavorano i calciatori che non hanno preso parte al match della domenica: Keita, Mauri, Floccari, Crecco, Dias, Ederson, Onazi, Perea, Vinicius, Felipe Anderson, Pererinha, Alfaro ed Elez. Proprio il difensore centrale classe '94 rappresenta la novità della giornata: inserito per la prima volta nella lista dei convocati contro la Roma, mercoledì sera si accomoderà di nuovo in panchina. Il giovane Elez - dopo i forfait di Radu, Biava e Novaretti e la squalifica di Dias - è diventato l'unica alternativa del reparto arretrato a disposizione di Petkovic. Corrono intorno al perimetro del centro sportivo (insieme al preparatore atletico Rongoni) Cavanda, Hernanes, Ledesma e Gonzalez. Per tutti gli altri soltanto lavoro in palestra. Da valutare le condizioni fisiche di Candreva e Konko: l'esterno ieri ha abbandonato lo stadio Olimpico con una vistosa fasciatura al polpaccio, il francese domani effettuerà dei controlli clinici in Paideia (così come Novaretti e Biglia).

FORMELLO - Ripresa immediata, niente giorno di riposo, l'allenamento è fissato per stamattina alle 11. C'è il Catania dietro l'angolo, si torna in campo mercoledì sera per il turno infrasettimanale. Deve cancellare le delusioni post derby la Lazio, lo dovrà fare nonostante le numerose assenze. Da valutare le condizioni di Miroslav Klose: il tedesco convive da tempo con un dolore ad un piede che l’ha tormentato anche l’anno scorso. Ieri ha persino cambiato gli scarpini durante il match, ma gli effetti non sono stati rigeneranti ed è uscito zoppicando. Sarà il tedesco, come al solito, a riferire allo staff medico le sue sensazioni pre-partita ma, pur non essendo considerato indisponibile, la sua presenza contro gli etnei è in dubbio.

EMERGENZA DIFENSIVA - Reparto arretrato decimato, i difensori rimasti si contano sulle dita di una mano. Radu out per l'infortunio al ginocchio, Biava con il gesso al piede, Novaretti alle prese con la distrazione ai legamenti della caviglia destra. E anche Dias non sarà a disposizione per il cartellino rosso rimediato per il fallo commesso su Totti. Ciani ha abbandonato il terreno di gioco con i crampi, in mixed zone ha rassicurato sulle proprie condizioni fisiche, la sua presenza è diventata indispensabile. 

BIGLIA OUT - Il regista argentino proverà a rientrare per la trasferta di Sassuolo, contro il Catania la regia sarà ancora una volta affidata ai piedi di Ledesma. Spera in una chance - anche a gara in corso - Felipe Anderson: il brasiliano verrà convocato per la terza volta consecutiva, potrebbe essere quella giusta per esordire.