Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / News
FORMELLO - Scarico in palestra alla ripresa: Floccari in gruppo, differenziato per Klose - FOTO
mercoledì 10 aprile 2013, 07:50News
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Scarico in palestra alla ripresa: Floccari in gruppo, differenziato per Klose - FOTO

Pubblicato alle ore 00.28

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Il medico sociale Stefano Salvatori ha fatto il punto della situazione infermeria ai microfoni di Lazio Style Radio: "Klose ha una caviglia un po’ malconcia, ha subito un trauma in un’entrata nel primo tempo. Ieri sera era abbastanza gonfia al termine della gara, stamattina leggermente dolente. E’ riuscito comunque a lavorare ma è da tenere sotto osservazione. Anche Hernanes ha avuto un problemino muscolare alla fine del primo tempo, oggi questo fastidio era un po’ più presente, ha fatto un controllo, nulla di grave ma è da tenere sotto osservazione anche lui. Stefan Radu ha una forte contusione alla tibia che domattina approfondiremo con un controllo strumentale. La contusione ossea ha portato un ematoma, bisogna valutare come si evolverà, in dubbio per giovedì sera. Poi abbiamo valutato i giocatori che in questo momento sono sotto cura, è da aggiungere anche Ederson, che  negli ultimi giorni ha avuto una sofferenza infiammatoria all’adduttore, ma contiamo di farlo allenare domani col gruppo e magari dovrà convivere con questo fastidio e non si saranno problemi. Per quanto riguarda gli esami strumentali si è recato in Paideia Konko a 6 settimane dal trauma al collaterale, con un polpaccio che dava un po’ fastidio., il ragazzo sta trovando la condizione per spingere un po’ di più sul protocollo. E’ venuto Pereirinha per controllare il problema muscolare, va meglio e possiamo intensificare i carichi di lavoro. In settimana poi faremo un controllo a Dias, fermo ai box per un problema muscolare”.

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 - Si è conclusa da pochi minuti la ripresa degli allenamenti nel quartier generale di Formello. Nove gli elementi della rosa che sono scesi sul terreno di gioco del "Fersini", ovvero quei calciatori che ieri non hanno partecipato al derby con la Roma o che sono entrati nel corso della ripresa. Stankevicius, Saha, Ciani, Floccari, Mauri, Kozak, Rozzi, Ederson più il giovane Crecco hanno svolto un riscaldamento con il pallone (calcio tennis al quale ha partecipato anche Antonio Manicone), per poi effettuare un buon lavoro atletico con frequenti cambi di ritmo sempre sotto gli occhi attenti del vice allenatore. Nessun tipo di problema per Floccari e Mauri: l'attaccante ha risolto la lesione di primo grado al flessore della coscia destra ed è tornato a completa disposizione di Petkovic, il brianzolo, invece, salterà per squalifica il ritorno con il Fenerbahce e avrà a disposizione una settimana intera per mettere benzina nelle gambe e ritrovare la forma migliore. In gruppo anche Ederson: il brasiliano verrà controllato intorno all'ora di pranzo presso la clinica Paideia per il colpo alla caviglia rimediato a Istanbul, ma la sua presenza per la gara di giovedì sera non è assolutamente in dubbio. Lavoro di scarico in palestra per tutti gli altri biancocelesti, mentre Klose, Biava e Ledesma hanno effettuato una corsa differenziata intorno al perimetro del Centro Sportivo in compagnia del preparatore atletico Alessandro Fonte. Arrivano notizie positive, quindi, dal panzer tedesco, colpito duro alla caviglia destra da De Rossi.  Il numero 11 contro i turchi con molta probabilità partirà dalla panchina ed entrerà a partita in corso in caso di bisogno. Domani alle 17.15 mister Petkovic parlerà in conferenza stampa, mentre alle 18 andrà in scena la rifinitura della vigilia (con i primi 15 minuti aperti ai media).

FORMELLO - Termina  1 a 1 il derby tra Roma e Lazio. Una stracittadina dai due volti, con il penalty calciato fuori da Hernanes a inizio ripresa a cambiare nettamente i connotati del match. Totti su rigore risponde alla prodezza del primo tempo dello stesso Profeta, abile a scaraventare alle spalle di Stekelenburg un bolide di sinistro. Al novantesimo è pareggio, i biancocelesti, dopo aver dominato nella prima parte di gara, resistono nel finale nonostante l'inferiorità numerica e portano a casa un punto prezioso. Tra una settimana sarà di nuovo monday night, con la capolista Juventus da affrontare in piena emergenza difensiva a causa delle squalifiche di Biava, Radu e Lulic. Prima, però, bisogna tentare l'impresa in Europa League: giovedì sera all'Olimpico arriva il Fenerbahce, la banda Petkovic proverà in tutti i modi a ribaltare il 2 a 0 dell'andata. Il tour de force non permette riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina alle 11.

MAURI E ONAZI SQUALIFICATI - Il tecnico biancoceleste tra tre giorni dovrà fare i conti con il Giudice Sportivo e con l'infermeria allo stesso tempo. Onazi e Mauri saranno out per i cartellini rimediati nella partita di Istanbul: il nigeriano era stato espulso ingenuamente a inizio ripresa, il brianzolo sta ancora cercando di capire il motivo del giallo ricevuto in occasione del raddoppio dei turchi. A centrocampo tornerà dal primo minuto Ederson, il brasiliano si piazzerà alle spalle della punta e proverà ad accendere la manovra offensiva con la sua fantasia. Proverà a rientrare tra i convocati Pereirinha: l'ex Sponting Lisbona ieri ha svolto un lavoro differenziato, il suo ritorno in campo consentirebbe a Gonzalez di ritornare sulla linea dei centrocampisti.

GONZALEZ E KLOSE DA VALUTARE - Il "Tata" non è al top, da diversi giorni soffre di un dolore al tallone del piede destro, ma anche contro il Fenerbahce stringerà i denti e scenderà in campo. Da valutare anche Klose: il tedesco contro la Roma ha mostrato di essere ancora lontano dalla migliore condizione atletica, come se non bastasse nel primo tempo di stasera ha subito un duro colpo da De Rossi. Come riportato da repubblica.it al termine della gara Miro aveva una caviglia gonfia e con i segni dei tacchetti del numero 16 giallorosso ancora ben visibili. In questi giorni verrà controllato dallo staff medico sociale, ma con ogni probabilità lascerà il posto in attacco al bomber di coppa Kozak.