
Boateng alla "Bild": "Il Milan è la chance della mia vita"
Kevin Prince Boateng, uno dei migliori del Milan fino a fine dicembre, in un intervista da "BILD.de", ha parlato della sua vita, del Milan e del suo rapporto con Ibrahimovic:
BILD: Signor Boateng, sei un regista al Milan . Giochi con star mondiali come Robinho e Ibrahimovic. Come è giocare con loro?
Kevin-Prince Boateng (23): A inizio Stagione ero da solo nei spogliatoi del Milan. Poi è arrivato il nuovo aquisto, Zlatan Ibrahimovic. Fino all'ora pensavo che era un pò sulle sue. Almeno cosi sembrava dalla Televisione. Pero' abbiamo preso subito confidenza. E' un mio amico.
Domanda: E lui che disse?
Boa: E' venuto a salutarmi. Mi ha chiesto come stavo e poi mi disse che era contento che avrebbe giocato con me. Io ero sorpreso. Lui mi ha aiutato da subito sul campo. Ho imparato anche dalle conseguenze che ha portato il passato.
Domanda: Cioe?
Boa: Mi comporto bene, sto calmo dato che vivo in un Club come l'AC Milan. Qua nessuno convince con le parole ma solo con i fatti. Il rispetto te lo guadagni cosi.
Domanda: Nel girone d'andata lei ha giocato 15 partite e tutte le sei partite in Champions league. Le Maglie del Milan con il suo numero sono state vendute 20 000 volte.
Boa: "Si, è vero. Io amo l'AC Milan. Questo Club è l'amore della mia vita. Al momento sto vivendo un sogno. E' tutto successo in cosi poco tempo. Incredibile! Ho fatto una ricerca: quali giocatori si sono traferiti da un Club che era quasi retricesso a un Top-Club come l'AC Milan. L'unico risultato è stato Lassana Diarra - che è andato da Portsmouth al Real Madrid. Però il Portsmouth non era retrocesso".
Domanda: Come gestisce il fatto che gioca con giocatori tipo Gattuso, Seedorf, Robinho, Nesta, Pato?
Boa: "Questi giocatori avranno vinto più di 40 Titoli. Io posso solo imparare da loro. Sono veri uomini che sanno cosa vogliono. Io li osservo e imparo cosi. Se sei un giocatore giovane essere qui è molto buono. Si deve solo camminare con gli occhi ben aperti e voler imparare. Questa per me è l'occasione della mia vita e la sto sfruttando.
Domanda: Tifa ancora per il BVB?
Boa: Ogni tanto telefono a Jürgen Klopp. Gli auguro tanta fortuna come lui a me. Se riesco, guardo le partite e tifo per loro.
Domanda: E in privato, tutto apposto?
Boa: Sono molto contento. Mio Figlio Jermanine va in un asilo internazionale. Mia moglie Jenny va molto d'accordo con le altre mogli dei giocatori.
Domanda: E ha ancora Contatti a Berlino?
Boa: Con il mio ex compagno di Squadra Sejad Salihovic ho ancora contatti. Se nò con nessuno.







