Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Taglialatela: "Careca meglio di Cavani. Europa League? Obiettivo è lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 settembre 2012, 22:50Le Interviste
di Marisa de Gaetano
per Tuttonapoli.net

Taglialatela: "Careca meglio di Cavani. Europa League? Obiettivo è lo scudetto"

"Non giudico mai i portieri, li difendo"

Giuseppe Taglialatela, ex Napoli ora allenatore, è intervenuto a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Tra Cavani e Careca, tutta la vita, scelgo Careca per un milione di motivi: perchè le difese erano diverse, perchè era più difficile fare gol. All'epoca la classifica marcatori la vincevi facendo 14 gol a stagione, non come ora; il gioco era totalmente diverso, più fisico, più maschio: all'epoca per liberarti di quei difensori ci voleva un'impresa non come ora, le regole del calcio erano diverse. Nel calcio di allora i gol dovevi inventarteli e signori come Maradona, Giordano e Careca li inventavano alla grande. Maradona ora sarebbe stratosferico, imprendibile...nel calcio di oggi non ci sarebbero aggettivi per definirlo".

La mia categoria la difendo "Com'è Turina, il portiere dell'AIK? Non lo conosco, bisogna guardare la partita e poi, anche se lo conoscessi, non darei giudizi perchè fare il portiere è molto difficile, è un ruolo a parte e io difendo la mia categoria, non la giudico".

Obbiettivo stagionale "Il Napoli quest'anno deve puntare tutto sul campionato, ha le capacità per farlo; deve far bene in Europa League ma deve puntare a vincere lo scudetto".