Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / News
Potrebbe essere l'occasione per MaicosuelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 ottobre 2012, 17:11News
di Stefano Bentivogli
per Tuttoudinese.it

Potrebbe essere l'occasione per Maicosuel

Le utlime da Udine danno il brasiliano Maicosuel in ripresa. Ormai sembra essere passato lo shock del rigore con il Braga, tanto che domani Guidolin potrebbe riproporlo in campo, anche se non crediamo dal primo minuto.

Il brasiliano in questi giorni si è ben allenato ed in particolar modo sembra che ora stia bene di testa. Questo perchè i problemi che brasiliano non erano di natura fisica ma psicologica. L'eliminazione in Champions pesava come un macigno sulla sua testa. Ma ora i discorsi del mister sulla nuova dimensione friulana, i nuovi obiettivi della squadra ed in particolare la grande vittoria di LIverpool hanno rianimato il brasiliano. Il trionfo in Inghilterra ha un pò mitigato l'eliminazione in Champions in tutta la squadra ma in particolare in Maicosuel.

Il brasiliano è quindi in ripresa a livello mentale ed è anche in forma a livello fisico. Giovedi pomeriggio Guidolin aveva indetto un'amichevole per chi era rimasto a Udine. Tra questi c'era Maicosuel che ha disputato una buona prova e mettendo a segno una tripletta.

Maicosuel c'è, si sta riprendendo. Ora sarà Guidolin a stabilire quando impiegarlo e potrebbe iniziare già da domani sera.