Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gennaio, tre i colpi top. Oscar del mercato alla Fiorentina. Napoli, cessione di Hamsik inevitabile. Barillà e il rinnovo con il Parma, ne parleremo. Palermo, Pomini e l’incontro con l’AIC...”

“Quello di gennaio è stato un mercato che ha visto in particolare tre colpi: Piatek, Muriel e Gabbiadini”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Alla Fiorentina. Ha fatto interventi mirati. Bravo Corvino”.

Chi poteva fare di più?
“Il Napoli. Così come la Roma”.

Hamsik, a giorni, voler in Cina. Una cessione che pesa.
“L’avevano prevista. Ha dato tanto al Napoli, la cessione era diventata quasi fondamentale. Gli azzurri faranno il possibile per accontentarlo. E poi c’è stata la crescita di Fabian Ruiz”.

Barillà protagonista del Parma.
“È una realtà di questo Parma che è una lieta sorpresa del campionato. Si sta dimostrando un giocatore importante, deve continuare così”.

Aria di rinnovo?
“Siamo tranquilli. Ci sarà modo e tempo di parlarne. Oggi conta fare bene”.

Antei?
“Sono particolarmente felice: ha recuperato, sta ritrovando fiducia e continuità. È considerato importante. Speriamo che le cose possano andare sempre meglio e che il Benevento possa provare ad andare in Serie A”.

A Palermo, dove lei assiste Pomini, c’è qualche problema societario...
“Il presente dice questo... le notizie si susseguono, sono frammentarie. La prima tappa sarà il pagamento degli stipendi il 18 febbraio. Se non venissero pagati sarebbe un peccato. Il Palermo si ritroverebbe a rincorrere come già accaduto l’anno scorso. Alberto è coinvolto a trecentosessanta gradi perché è un punto di riferimento per tutti. Tanti vedono nella sua esperienza una persona che può rappresentare il pensiero di tutti. Bellusci si è esposto pubblicamente, Alberto ha incontrato l’AIC a nome di tutti i compagni per capire la situazione”.

Pro Vercelli protagonista in C. Berra e i due Gatto?
“Dopo una retrocessione hanno vissuto una stagione piena di polemiche. La squadra è stata ringiovanita e sta facendo bene. Ci tengo ad elogiare i ragazzi, spero che possano arrivare il più lontano possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile