Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Diego Lopez

…con Diego Lopez TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Vlahovic per la Juve è stato un acquisto importante, con Dybala può fare molto bene. Due giocatori bravi possono coesistere alla grande”. Così a Tuttomercatoweb Diego Lopez, fresco di risoluzione contrattuale con il Brescia.

Piatek sarà all’altezza?
“Piatek ha caratteristiche diverse, ma fa gol. E conosce il calcio italiano. Deve solo abituarsi a giocare con i compagni, poi farà bene anche lui”.

Mister, il suo ex Cagliari fatica…
“Ha un allenatore che stimo molto. Tutte le volte che ci siamo incontrato ho percepito stima reciproca. Mazzarri è una garanzia. Ma una stagione così può capitare: quando hai tanta qualità ed entri in quel vortice diventa difficile uscirne. I calciatori devono continuare a seguire l’allenatore, ha l’esperienza giusta per tirare fuori il Cagliari da questa situazione e sono certo che ce la farà”.

Pochi giorni fa stava per tornare a Brescia. Che è successo?
“Era tutto pronto affinché rientrassi. Stavo rientrando perché la squadra c’è. È forte. Può arrivare in alto, come quella dell’anno scorso che è arrivata ai playoff e il tempo mi ha dato ragione. Vengo da una salvezza con il Cagliari e un campionato vinto con il Penarol. A Brescia durante la mia esperienza a causa della pandemia non ho conosciuto la città, questa volta sentivo di poter incidere e dare tanto a questa squadra”.

Perché non s’è fatto nulla?
“Il clima era un po’ teso, anche nei miei confronti. Diciamo che l’ambiente non era dei migliori. Cosi abbiamo deciso di fare un passo indietro. Spero che il Brescia vada bene, la società è forte e seria e lo merita. Ho avuto poco rapporto con la città, questo è il mio rammarico”.

Al Milan brilla Tonali. Si aspettava questa crescita?
“Ha ancora tanti margini di miglioramento. Ha un potenziale enorme. Ed è un ragazzo eccezionale. Dopo gli allenamenti rimaneva sempre a calciare e cercava di migliorarsi. Continuerà a crescere. Non mi sorprende”.

Il Cittadella ha riportato in Serie B Lores Varela, che con lei ha vinto il campionato al Penarol.
“È un giocatore che si è completato. Lo facevamo giocare sulla fascia e può fare la mezzala, il trequartista e dare tante alternative al Cittadella. Può dare tanto anche sotto il profilo tecnico, tattico e umano. È cresciuto tanto”.

Cosa c’è nel futuro di Diego Lopez?
“Andrò a vedere allenamenti, cercherò di farmi trovare pronto. Vorrei restare in Italia, è un calcio che conosco. Qui ho imparato a fare l’allenatore. È il calcio che conosco meglio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile