Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Diego Lopez ci crede: "Gruppo forte e coeso. A Genova stasera farà punti"

Cagliari, Diego Lopez ci crede: "Gruppo forte e coeso. A Genova stasera farà punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 15:27Serie A
di Simone Bernabei

L'ex Cagliari Diego Lopez ha parlato della corsa salvezza che vede impegnati i sardi in questo finale di stagione, a cominciare dalla sfida di questa sera contro il Genoa a Marassi. Questo il pensiero dell'uruguayano a TuttoCagliari, partendo dai buoni risultati contro Juventus, Inter e Atalanta: "Quando fai punti contro queste grandi squadre vuol dire che hai intrapreso la strada giusta. Il che è una cosa molto buona per tutti, sia per i giocatori che per l’ambiente. Ora però viene la parte più difficile: bisognerà fare risultato indistintamente contro chiunque, in casa o in trasferta, senza guardare al nome o al blasone dell’avversario. Non importa che si incontri il Milan, l’Inter o la Salernitana.”

A partire da stasera al Ferraris contro il Genoa. I liguri sono una formazione solida e compatta, difficile da affrontare. Il Cagliari dovrà fare i conti con parecchie assenze pesanti, da quella di Luvumbo a quella di Dossena.
“Il Genoa sa come far giocar male le squadre avversarie. Ma nel Cagliari, quando mancano elementi importanti, chi è chiamato a subentrare fa sempre il suo. E i risultati ottenuti recentemente non possono essere frutto del caso: testimoniano che il gruppo è forte e coeso. L’undici di Gilardino giocherà in casa, quindi vorrà sicuramente vincere. Il Cagliari dovrà prestare particolare attenzione alle prime fasi della gara, in cui i liguri lo metteranno sotto pressione. Ma credo che, alla lunga, Nandez e compagni faranno la loro partita.”

Genoa-Cagliari, pronostico secco: i sardi usciranno indenni da Marassi?
“Secondo me un punto il Cagliari lo porterà a casa: quando fai delle buone prestazioni in serie un buon risultato chiama l’altro.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile