Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Diego Tavano

…con Diego Tavano TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

L’ultimo colpo di mercato del Parma è statonAndrea Rispoli. “Un’operazione nata dalla stima profonda che il tecnico nutre nei confronti di Andrea con il quale ha vinto tre dei quattro campionati. Avevamo declinato un po’ di offerte in attesa della chiamata giusta, Parma è una chance importantissima”, dice a Tuttomercatoweb l’agente Diego Tavano.

Il Parma punta alla A? La classifica non sorride…b>
Assolutamente si. Parma ha tutto per fare bene, un grande tecnico e potenzialità per fare ritornare il club ai fasti di una volta. I presupposti ci sono tutti”.

Rispoli svincolato era un’occasione da cogliere al volo…
“In B rappresenta un grandissimo colpo. Siamo rimasti fuori perché abbiamo pensato più alla qualità della scelta”.

De Maio cambierà squadra?
“Per voglia e fisico è ancora un giocatore che ha almeno due-tre anni di carriera importanti. Sarà un bell’affare. Gennaio sarà importante perché siamo in scadenza. Sicuramente è un giocatore forte”.

Il Genoa in estate aveva piazzato un colpo: Touré.
“È un calciatore forte. In Francia era molto considerato, può dimostrare molto. Arrivare in Italia fa si che ci voglia un po’ di tempo per ambientarsi. Per fisicità e qualità ha tutto per giocare in questo campionato. Ci sono stati tanti cambi, mi auguro che si trovi una quadra il prima possibile”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Un mercato povero, di scambi e prestiti. Non mi aspetto grandissimi investimenti. Sarà un mercato conservativo, mentre per l’estate sono ottimista”.

Caso plusvalenze: come la vede?
“Non c’è omertà, ma quello che sta accadendo è perché probabilmente qualcosa è successo. Diamo fiducia agli inquirenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile