Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Franco Colomba

…con Franco ColombaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 marzo 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Inter sta dominando come accaduto già qualche anno fa, ha un rendimento eccezionale. Contro il Bologna ha faticato un po’ ma ha anche dato l’idea di mettere al sicuro il campionato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Parma e Bologna, Franco Colomba.

E il Milan?
“È riuscito a vincere e fa classifica. Al contrario della Juventus”.

Il Bologna è la rivelazione.
“Insieme all’Inter ha sviluppato il gioco più pratico e concreto del campionato senza gli alti e bassi che hanno contraddistinto altre squadre”.

Dove è stato bravo Thiago Motta?
“È stato bravo ad amalgamare bene i buoni giocatori che gli sono stati forniti e poi le qualità dei giocatori fanno il resto. Il Bologna sa stare in campo”.

Serie B: chi per il secondo posto?
“Cremonese, Como e Venezia inseguono il secondo posto. La squadra di Stroppa ha il bomber e riesce ad essere spesso determinante, come il Venezia. Il Como si ritrova nelle prime posizioni e sono stati bravi in società. Il Palermo ha alti e bassi e in questa categoria per puntare ai primi posti ci vuole continuità: ha picchi di qualità e poi si ritrova a commettere degli errori. Tocca alla squadra trovare il ritmo giusto per provarci”.

E lei ci pensa a rientrare?
“Ci penso sempre. Ma diventa complicato perché sembra che uno sia sparito e invece siamo ancora qua. Non si sa mai. Magari qualcuno con l’acqua alla gola ci pensa. I miei ultimi anni belli sono stati con Ascoli, Bologna e Parma. Chi vuole salvarsi mi faccia una telefonata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile