Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Colomba: "Tudor alla Lazio dovrà motivare alcuni giocatori parsi un po' sottotono"

Colomba: "Tudor alla Lazio dovrà motivare alcuni giocatori parsi un po' sottotono"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 06:15Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Franco Colomba Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’allenatore Franco Colomba parlando tra i vari temi anche della corsa Champions: "È ancora tutto in gioco. Al di là dei punti, che vedono il Bologna avanti, vedo i rossoblù che sono lassù in maniera meritatissima, soprattutto per come giocano. Hanno equilibrio. La Roma è rinata ed è veramente una bella squadra. Mi stupisco di Mourinho, quando parlava di una squadra modesta. Un allenatore questo non dovrebbe mai dirlo, soprattutto un vincente come lui. L’Atalanta può giocarsela ancora. Il Napoli è in ripresa e vedremo che effetto avrà Tudor sulla Lazio”.

Cosa deve fare Tudor?
“È nell’ordine delle cose che un gruppo, dopo qualche anno con un allenatore, si sieda un po’. Tudor si è proposto e sembra avere voglia di proporre il suo gioco, le sue tattiche e le sue nuove motivazioni. Dovrà defibrillare alcuni giocatori parsi un po’ sottotono in questo periodo. A me è successo diverse volte di subentrare e riuscire a capire i valori da sollecitare”.

Una tra Juve e Milan può essere risucchiata in basso?
“A proposito della caduta della Juventus: i suoi problemi li ha avuti, probabilmente li risolverà e la sua crisi l’avrà già vissuta. Ha degli scontri difficili, in ogni caso, quindi Allegri sa che dovrà stare attento. Il Bologna fa da incomodo e spariglia il mazzo. Non ha una rosa modesta: ha giocatori utili anche nei rincalzi. Ndoye per Orsolini, Zirkzee sta fuori ma segnano altri, a centrocampo vanno forte, hanno tanti difensori… stiamo attenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile