Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gautieri

...con GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 2 maggio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Roma, Conte ok ma rispetto per Ranieri. Milan? Di Francesco farebbe comodo a tanti. Gattuso messo sempre sotto pressione, così non va. Bravi Corini e Liverani”

“Conte alla Roma? Si sta parlando di un allenatore importante, ma non va dimenticato il lavoro svolto da Ranieri. Quando prendi Conte non puoi accontentarti, attorno a lui va costruita una squadra che è già importante ma sicuramente deve lottare per vincere qualcosa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex giallorosso Carmine Gautieri, ex allenatore tra le altre di Ternana e Pisa.

E Di Francesco, mister?
“È un allenatore importante, ottimo. Ha fatto un grandissimo lavoro e non avrà problemi a trovare una nuova grande opportunità”.

Il Milan, ad esempio?
“Farebbe comodo a tutti. È giovane, con grandi idee. Ha esperienza internazionale. Migliora i giovani. Chi lo prende fa un affare”

Gattuso è perennemente in bilico.
“Ogni partita viene messo sotto pressione. Ci sono squadre che stanno viaggiando a mille all’ora. Come l’Atalanta e la stessa Roma”.

Serie B: Brescia in Serie A, per il Lecce appuntamento rimandato.
“Sono contento per Liverani e Corini, due allenatori che venivano da annate difficili e hanno dimostrato il loro valore. Sapevo già sei-sette anni che Liverani fosse bravo”.

L’altra squadra che andrà in Serie A?
“Attenti alla Cremonese. Rastelli l’ha rimessa in piedi. Ci sono squadre di grande qualità. Vedi Palermo - al di là dei problemi societari - Verona, Pescara e Benevento. Occhio anche a Perugia e Cittadella. Quando sarà chiaro chi farà i playoff si avrà un quadro più preciso”.

E lei, mister? Quest’anno ha declinato alcune proposte...
“Voglio cominciare dall’inizio. E come ho sempre detto non devo sbagliare le persone. Voglio ripartire. Ringrazio chi mi ha chiamato quest’anno, ho preferito declinare. Ma voglio ricominciare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile