Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene"

Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 21:42Serie A
di Ivan Cardia

"Nessuno verrà preservato in vista di Bergamo". Daniele De Rossi risponde chiaro e tondo sul possibile impiego di Paulo Dybala domani contro il Bayern Leverkusen nella semifinale di ritorno di Europa League: "Le valutazioni che farò le farò con i giocatori e i medici, ma non saranno fatte in vista di Bergamo. Dobbiamo valutare bene come sta, come stanno gli altri. Sono passati pochi giorni.

Non faremo valutazioni in vista di domenica - ha spiegato De Rossi - questa partita è importante per noi e non possiamo sottovalutarla. Ne voglio parlare bene con lui, con il dottore e voglio capire bene. E qualche altra cosa non voglio dirla".

Tre componenti che servono per ribaltare la situazione?
"Forse tre non bastano, ma a volte ne basta una o due. Forza mentale sicuramente. Un po' di pazienza e tanta attenzione. Senza poi andare a parlare dei gesti tecnici. Non c'è più margine d'errore, non possiamo più sbagliare. A questi livelli gli errori si sbagliano. Il bello è che non era una finale e possiamo rimediare ad alcuni errori commessi quando eravamo alla pari con loro. Abbiamo ancora margine ma da ora non più. Se fosse stata una finale, avremmo perso. Questa squadra ha giocato 47 partite e non hanno mai perso e in queste 47 partite hanno giocato contro Borussia e Bayern, squadre che sono in finale e semifinale di Champions. Vuol dire che sono una squadra speciale e noi questo glielo riconosciamo. A volte hanno rischiato di perdere, di andare fuori in Europa League. C'è necessità di una partita perfetta. Per essere perfetti devi avere pazienza, attenzione e grande cuore".

La conferenza stampa di De Rossi alla vigilia di Bayer Leverkusen-Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile